Attualità Rosignano Marittimo

Rosignano, installate cinque colonne per ricaricare l'auto elettrica: dove sono

Presenti a Castiglioncello (Via Gorizia), Vada (Piazza Garibaldi), piazza Monte alla Rena, Via della Repubblica e Via dell'Energia,

Sono state installate da Scapigliato le prime cinque stazioni di ricarica a Rosignano Marittimo per favorire la mobilità elettrica di residenti e turisti. Sono infatti operative le colonnine poste a Castiglioncello (Via Gorizia), Vada (Piazza Garibaldi) e Rosignano Solvay (Piazza Monte alla Rena, Via della Repubblica e Via dell'Energia, in località Le Morelline. L'iniziativa nasce grazie alla convenzione siglata da Scapigliato col Comune di Rosignano Marittimo e nell'ambito del progetto "Scapigliato Energia", con cui la Società intende massimizzare sul territorio locale i benefici legati alla produzione di energia rinnovabile a partire dal biogas. Le stazioni di ricarica, ognuna delle quali dotata di 2 prese standard Tipo2 da 22kW, possono essere utilizzate da tutti, con particolari benefici per i clienti "Scapigliato Energia" che possono avvalersi in corso d'anno di 2.000 kWh di ricarica gratuita: un quantitativo sufficiente a percorrere circa 13mila chilometri.

La ricarica dei veicoli elettrici alle colonnine può essere effettuata con più modalità: tramite tessera Rfid, da richiedersi gratuitamente online sul sito www.scapigliato.it, con l'app ECO E-Mobility scaricabile, tramite carta di credito, seguendo le istruzioni del codice QR presente in ogni stazione di ricarica.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rosignano, installate cinque colonne per ricaricare l'auto elettrica: dove sono
LivornoToday è in caricamento