Giovedì, 28 Ottobre 2021
Attualità

Rsa Coteto e Passaponti, Coop Elleuno subentra al Consorzio sociale Costa Toscana

In una lettera, il comitato dei parenti ringrazia i vecchi gestori: "Hanno assistito i nostri cari con grande professionalità"

Dal 1 agosto la Coop Elleuno subentrerà al Consorzio sociale Costa Toscana nella gestione delle Rsa Passaponti e Coteto. Il comitato parenti di quest'ultima ha inviato una lettera che riportiamo integralmente: "Dopo il lungo iter della gara di appalto l'Asl ha dato in concessione per 10 anni alla Coop Elleuno la gestione della Rsa. Vogliamo ringraziare i precedenti gestori che fin dall'inaugurazione della struttura ha assicurato ottimi livelli di assistenza ai nostri cari: dalla direttrice Sandra Spataro a tutti gli operatori, infermieri, osa e oss, animatrici, addetti alla portineria, personale di pulizia e di lavanderia. Inoltre vogliamo dare un cordiale benvenuto al nuovo gestore, la Coop Elleuno. Sappiamo che è una delle più grosse realtà nazionali nella gestione di case di riposo e strutture assistenziali per disabili e non autosufficienti. Per questo siamo fiduciosi che la nuova dirigenza saprà mantenere e semmai potenziare i livelli di assistenza ai nostri cari che - pur comprendendo la necessità delle rigide misure anti Covid - sono penalizzati da questo stato di emergenza che consente ai familiari visite di mezz'ora solo una volta alla settimana, con le attività di fisioterapia e di animazione praticamente scomparse". 
"Vorremmo esprimere a Elleuno - conclude la lettera -, come è sempre accaduto con i precedenti gestori, la nostra disponibilità a fornire un contributo costruttivo per il miglior funzionamento della struttura, segnalando disservizi e inoltrando eventuali lamentele ma sempre - ripetiamo - in un'ottica costruttiva e non di critica". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rsa Coteto e Passaponti, Coop Elleuno subentra al Consorzio sociale Costa Toscana

LivornoToday è in caricamento