rotate-mobile
Attualità

Scuola di musica Nuovisuoni, il 16 dicembre saggio di Natale al ristorante Sassoscritto

Gli allievi si esibiranno in due turni diversi: alle 16 e alle 17.30

Gli insegnanti dell'Associazione Nuovisuoni non si sono mai fermati neanche durante l'estate per dare la possibilità ai più volenterosi di continuare le lezioni di musica con orari personalizzati e adesso presentano il saggio di Natale che si svolgerà al Ristorante Il Sassoscritto il 16 dicembre. Gli allievi si esibiranno in due turni diversi, alle 16 sarà la volta di: Daniele Zulberti, Jenny Bibolino, Tarrini Melissa, Serra Nicole, Bassano Jehoshua, Guercilena Noemi, Damiani John, Trovato Alessandro, Renucci Elisa, Dotto Bianca, Imo Giovanni, Ferrari Elisa, Niccolò Biagi, Giovanni Della Lena, Nicola Cristofani e Martina Pigoni. 

Alle 17.30 invece toccherà a: Alessia La Rocca, Francesco Achilli, Lorenzo Parenti, Leonardo Iavarone, Nicolò Sabatino, Chiara Giannotti, Bianca Serrenti, Chiara Luce Bennici, Vittoria Trambusti, Germanò Elisa, Damiano Esposito, Alberto Tesi, Andrea Menicucci, Federico Monzani.

A seguire ci sarà un apericena al quale prenderanno parte allievi, genitori e insegnanti.  La scuola di musica Nuovisuoni offre corsi di musica classica, pop e jazz: chitarra, violino, viola, violoncello, contrabbasso, flauto, clarinetto, sax, canto, pianoforte, batteria oltre ai corsi di formazione audio-percettiva e ritmica, storia della musica, teoria analisi e composizione, tecnologie musicali, propedeutica, accompagnamento pianistico e teoria e pratica musicale per la danza. I docenti della scuola sono: Panicucci Daniela (insegnante e presidente dell'Associazione) Camarlinghi Debora, Dezzi Alessandra, Tripodi Veronica, Pietro Bertucci, Monzani Federico, Paganin Dario, Scimè Valeria e Visinoni Eleonora.

Scuola Nuovisuoni, i prossimi appuntamenti

A gennaio si svolgeranno gli esami di verifica (I sessione) dell'anno scolastico 2023/2024 alla presenza di un docente esterno alla scuola di musica. Tali esami si svolgono ogni anno in due sessioni, quella invernale e quella estiva e gli allievi hanno la possibilità di dimostrare il lavoro svolto durante l'anno scolastico . A giugno invece si terrà il tradizionale saggio di fine anno mentre il mese successivo ecco il consueto appuntamento con il corso pianistico tenuto dal Maestro Hector Moreno, pianista argentino di fama internazionale.
Per informazioni: www.nuovisuoni.it , 0586.93.39.17 e 393.15.33.885. La scuola di Musica si trova in piazza XI Maggio 10 al primo piano.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola di musica Nuovisuoni, il 16 dicembre saggio di Natale al ristorante Sassoscritto

LivornoToday è in caricamento