rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Salviano / Via di Salviano

Via di Salviano, dal 12 maggio iniziano i lavori nel bacino del Rio Maggiore: nuova viabilità fino al 2023

Il transito veicolare e pedonale nel tratto compreso tra i civici 553 e 559 sarà vietato. I mezzi pubblici invece passeranno da via Lando Conti

A partire da domani, giovedì 12 maggio, cambia la viabilità in via di Salviano almeno fino al 30 aprile 2023 a causa dell'inizio dei lavori finalizzati alla riduzione del rischio idraulico nel bacino del Rio Maggiore, mediante realizzazione di un ponte carrabile. In particolare, dalle 7 sarà vietato il transito veicolare e pedonale nel tratto compreso tra i civici 553 e 559. Inoltre nelle intersezioni con via dei Pelaghi e via della Valle Benedetta sarà vietato il transito veicolare eccetto i mezzi di soccorso, quelli dei residenti e quelli autorizzati. Istituito anche il limite massimo di velocità di 30 km/h.

I mezzi pubblici che abitualmente percorrono il tratto di via di Salviano interessato dai lavori passeranno invece da via Lando Conti (dov'è la cosiddetta 'bretella'). "Nelle prossime settimane - spiega l'assessore alla Mobilità Giovanna Cepparello, dopo un breve periodo di assestamento, istituiremo il doppio senso di circolazione in Via dei Pelaghi, in tutto il tratto da via Costanza a via di Salviano, così come richiesto dai commercianti della zona durante l'incontro pubblico di due settimane fa". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via di Salviano, dal 12 maggio iniziano i lavori nel bacino del Rio Maggiore: nuova viabilità fino al 2023

LivornoToday è in caricamento