San Vincenzo | Spiaggia invasa da cumuli di posidonia, spunta il cartello: "Affittasi posto esclusivo con ottima vista"
La segnalazione direttamente dall'arenile di viale Marconi a nord del porto turistico: "Per informazioni rivolgersi all'ufficio ambiente e alla segreteria del sindaco"
A metà giugno, il Comune di San Vincenzo ha iniziato le operazioni per quanto riguarda lo spostamento della posidonia spiaggiata nella parte a nord del porto turistico. Un'operazione, spiegava l'amministrazione comunale, necessaria per "consentire all'arenile di essere pienamente fruibile per cittadini e turisti". Tuttavia, tutta quella posidonia rimossa è ancora lì in bella vista, nella spiaggia in viale Marconi, pronta per essere portata via. Sicuramente non un bel vedere per i bagnanti e così c'è chi ha deciso di puntare sull'umorismo per spronare gli addetti ai lavori a intervenire.
Qualcuno infatti, in cima alla montagna, ha posizionato una sedia e un ombrellone con un cartello ironico: "Affittasi posto esclusivo con ottima vista. Per informazioni contattare telefonicamente l'ufficio ambiente e la segreteria del sindaco". Inutile sottolineare come la trovata sia già diventata virale sul web e stia ricevendo l'apprezzamento da chi, ogni giorno, si vorrebbe godere quel tratto di mare senza la montagna di posidonia.