rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità

Saggio di fine anno, corso con il maestro Hector Moreno e concerto in Fortezza: gli appuntamenti della scuola Nuovisuoni

Un'estate ricca di eventi da non perdere: ecco il dettaglio completo

Durante questi due anni caratterizzati dalla pandemia Covid i corsi alla scuola di musica Nuovisuoni non si sono mai interrotti. Il presidente dell'associazione, Daniela Panicucci, ha fatto sì che per tutto l'inverno le lezioni si siano svolte regolarmente visto che gli insegnanti si sono alternati tra le lezioni in presenza e quelle online per i ragazzi che si trovavano in quarantena. Gli impegni futuri della scuola, aspettando gli esami di fine corso durante la sessione estiva o autunnale, saranno moltissimi. Il 19 giugno gli allievi si esibiranno in un saggio finale all'Auditorium Pamela Ognissanti in via Gobetti mentre dal 25 al 30 giugno si svolgerà il Corso Pianistico di musica classica tenuto dal maestro Hector Moreno, concertista con un posto di rilievo nell'ambiente musicale internazionale. Al corso, realizzato soprattutto grazie al contributo della ditta Lu.Mar di Livorno, potranno iscriversi, fino al 10 giugno, ragazzi, diplomati o studenti, senza limiti di età. Le lezioni si svolgeranno in presenza ed è prevista anche un'esibizione alla Goldonetta. 

Durante l'estate inoltre la scuola non chiuderà mai: verranno svolti corsi per bambini, adulti e per chi volesse prepararsi a sostenere esami in Conservatorio. Il 16 agosto infine la Nuovisuoni jazz band, costituita dagli insegnanti jazz della scuola, si esibirà in Fortezza Nuova all'interno della consueta rassegna di gruppi jazz. 

Ricordiamo che la scuola di musica Nuovisuoni, con sede in Piazza XI Maggio, offre corsi di musica classica, pop e jazz: chitarra, violino, viola, violoncello, contrabbasso, flauto, clarinetto, sax, canto, pianoforte, batteria oltre ai corsi di formazione audio-percettiva e ritmica, storia della musica, teoria analisi e composizione, tecnologie musicali, propedeutica, accompagnamento pianistico e teoria e pratica musicale per la danza. I docenti sono: Camarlinghi Debora, Damiani Mattia, Dezzi Alessandra, Giannaccini Mauro, Lanini Andrea, Luti Caterina, Monzani Federico, Paganin Dario, Tripodi Matteo, Tripodi Veronica e Visinoni Eleonora. Per informazioni: www.nuovisuoni.it , telefono: 0586.93.39.17 e 393.15.33.885. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saggio di fine anno, corso con il maestro Hector Moreno e concerto in Fortezza: gli appuntamenti della scuola Nuovisuoni

LivornoToday è in caricamento