Attualità

Servizi digitali, accordo Poste Italiane-Confesercenti per sostenere le piccole e medie imprese

L'intesa interessa gli imprenditori che operano nei settori del commercio, del turismo, dell'artigianato e dell'industria

Poste Italiane e Confesercenti hanno firmato un accordo valido per i prossimi 24 mesi per l'offerta di servizi digitali innovativi a supporto delle piccole e medie imprese associate. Grazie alla capillarità della rete di Poste Italiane, che nella provincia di Livorno è presente con 9 sedi (Livorno città, Piombino, Venturina, San Vincenzo, Cecina, Rosignano Solvay, Castagneto Carducci, Portoferraio e Capoliveri) e 58 Uffici Postali e al ruolo di Confesercenti, una delle principali associazioni imprenditoriali in Italia, gli imprenditori della provincia di Livorno attivi nei settori del commercio, del turismo, dell'artigianato e dell'industria, potranno beneficiare dei molteplici servizi finanziari e digitali di Poste Italiane.

"La necessità di innovazione e rapidità per il mondo dell'impresa, oggi trova una risposta importante nell'intesa Confesercenti-Poste Italiane - ha dichiarato Maristella Calgaro, presidente provinciale dell'associazione dei commercianti per servizi di eccellenza a costi ultra scontati -. La sinergia tra le sedi e gli addetti consentirà di arrivare su tutto il territorio della provincia di Livorno, per sostenere le aziende a migliorarsi e a stare nel mercato".

Accordo Poste Italiane - Confesercenti, i servizi offerti

Le piccole e medie imprese di Livorno avranno la possibilità di gestire facilmente gli incassi tramite le innovative modalità di pagamento "PostePay Tandem - POS Fisico e Mobile POS e Codice Postepay", il servizio di incasso digitale per accettare pagamenti sia nel punto vendita che a distanza senza bisogno di dotarsi di POS tradizionale.

Sarà inoltre garantito a tutti gli aderenti un servizio di consulenza finanziaria per le persone fisiche. Ulteriore opportunità prevista dall'accordo di Poste Italiane è infatti l'adesione all'offerta Poste Premium che aiuta gli imprenditori a gestire esigenze specifiche per il proprio patrimonio personale grazie ai servizi: Consulente Premium, Reportistica Avanzata, Piattaforma evoluta, Gamma prodotti estesa e selezionata, Passaggio generazionale e check up immobiliare, Service desk dedicato, Premium Family.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizi digitali, accordo Poste Italiane-Confesercenti per sostenere le piccole e medie imprese

LivornoToday è in caricamento