Martedì, 3 Agosto 2021
Attualità

Spiagge italiane, isola d'Elba nella top ten con Cavoli e le Ghiaie: la classifica

I risultati dello studio condotto dal motore di ricerca Holidu.it hanno evidenziato quali sono secondo gli utenti le migliori località del paese

Due spiagge dell'isola d'Elba, quella di Cavoli e le Ghiaie, sono nella top ten delle migliori del 2021 secondo uno studio condotto dal motore di ricerca holidu.it. A partire all’approfondito database di google Maps, Holidu ha selezionato le spiagge, i lidi, le cale e le baie con un punteggio superiore alle 4 stelle che hanno ricevuto almeno 100 recensioni sul portale. E se le prime tre posizioni sono occupate da Liguria, Sicilia e Sardegna, con rispettivamente le spiagge della Baia del Silenzio, dei Turchi e La Cinta, l'isola d'Elba conquista la settima e l'ottava posizione con Cavoli prima e Le Ghiaie poi.

Questa la classifica pubblicata dal portale holidu.it:

  1. Spiaggia della Baia del Silenzio (Liguria)
  2. Scala dei Turchi (Sicilia)
  3. Spiaggia La Cinta (Sardegna)
  4. Spiaggia di Porto Giunco (Sardegna)
  5. Spiaggia di Simius (Sardegna)
  6. Spiaggia di Bibione (Veneto)
  7. Spiaggia di Cavoli (Campo nell'Elba, Toscana)
  8. Spiaggia delle Ghiaie (Portoferraio, Toscana)
  9. Spiaggia del Poetto (Sardegna)
  10.   Spiaggia del Lazzaretto (Sardegna)

La prima si trova nel Comune di Campo nell'Elba, ed è da tempo una delle mete preferite dei turisti che scelgono di visitare l'isola, la seconda invece è a Portoferraio, apprezzatissima per i suggestivi ciottoli bianchi e le acque cristalline, meta perfetta sia per le famiglie in vacanza sia per coloro che decidono di fare attività acquatiche come lo snorkeling. Quattrocento metri di pura bellezza. Domina dunque la Sardegna, con cinque località in top ten, a seguire la Toscana con due, e poi una per Liguria, Sicilia e Veneto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spiagge italiane, isola d'Elba nella top ten con Cavoli e le Ghiaie: la classifica

LivornoToday è in caricamento