Da Hollywood a Livorno, Stanley Tucci tra i banconi del Mercato Centrale

Il popolare attore, protagonista di film come "Hunger Games", "Amabili resti" e il "Diavolo veste Prada", è stato immortalato in città nella mattina del 13 settembre

"Ma quello è Stanley Tucci?". Sembrava un sogno, invece era tutto vero. Il popolare attore di Hollywood è stato immortalato al Mercato centrale di Livorno nella mattina di venerdì 13 settembre. Probabilmente sperava di passare nell'anonimato, ma quando uno dei titolari della Pescheria Ferrandino lo ha avvicinato per farsi una foto, Tucci non si è tirato indietro e ha posato bello sorridente per uno scatto. L'attore, protagonista di film come "Hunger games", "Il Diavolo veste Prada", "The Terminal", si troverebbe in Toscana per girare "Searching for Italy", un programma in cui spiegherà al pubblico americano come è cambiato il nostro Paese in questi anni.

Paese che Tucci, nonno cosentino e madre reggina, conosce benissimo, avendoci vissuto anche per un anno nel 1972, a Firenze, dove ha frequentato le scuole medie imparando la nostra lingua. Un legame con l'Italia rivendicato più volte, anche nei suoi film da regista, e che lo ha portato a ricevere l'onorificienza di Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica italiana, consegnata a Londra nel 2018 dall'ambasciatore Pasquale Terracciano. Amante della cucina, in particolar modo di quella calabrese (ha scritto un libro di ricette tramandategli in famiglia), il George Harvey di "Amabili resti" (nomination all'Oscar nel 2010) non ha affatto disdegnato un passaggio tra i banchi del Mercato Centrale di Livorno. Il miglior modo per sentire i profumi di quanto, quotidianamente, finisce sulla nostra tavola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a Rosignano sotto osservazione famiglia di Casalpusterlengo. Il sindaco: "Situazione tranquilla"

  • Tragedia in Messico, livornese muore a 33 anni folgorato da una scarica elettrica mentre pesca

  • Isola d'Elba, perde il controllo dell'auto e si ribalta: feriti madre e figlio

  • Badanti non dichiarano il reddito: scoperta evasione fiscale di 300mila euro

  • Madre e figlia investite da auto pirata, il conducente si costituisce ai carabinieri

  • Minacciata con un coltello nel parcheggio del Parco Levante

Torna su
LivornoToday è in caricamento