rotate-mobile
Attualità

Startup Livornine 2030, annunciati i vincitori: ecco i tre progetti scelti

Sport, vita di comunità e sostenibilità le tematiche vincenti

Sono stati annunciati i vincitori della seconda edizione della Call "Startup Livornine 2030", organizzata e promossa dall'Ati Polo per l'Innovazione Urbana nell'ambito del servizio di animazione e sostegno all'innovazione che il Comune di Livorno ha affidato al raggruppamento di quattro imprese: Simurg Ricerche (capofila), Innolabs, DaxoLab e Promo PA Fondazione. La call ha come obiettivo la selezione di idee innovative per favorire la nascita e lo sviluppo di startup, attraverso l'erogazione di servizi di incubazione e accelerazione al fine di rafforzare il sistema imprenditoriale livornese.

Dopo un'attenta valutazione dei progetti pervenuti, la giuria ha deciso che le tre idee vincitrici dell'edizione 2022-2023 sono:

  • Foro - piattaforma web dove gli utenti possono interagire in modo organizzato per ogni ruolo con chiarezza, risparmiando tempo e creando una community per coinvolgere tutto il condominio.
  • Sportfellas - social network funzionale che permette la coesione e l'inclusione di tutti gli attori del mondo sportivo in modo da creare aggregazione; al suo interno si può trovare qualsiasi soggetto intento ad  operare nel settore sportivo.
  • Rentables - startup che offre una soluzione innovativa per favorire l'economia circolare e il second hand. La piattaforma è stata progettata per permettere ai privati di prendere o dare a noleggio oggetti di ogni tipo, in modo facile, veloce e sicuro, utilizzandoli solo per il tempo che servono, risparmiando denaro e riducendo l'impatto ambientale, un contributo alla sostenibilità del pianeta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Startup Livornine 2030, annunciati i vincitori: ecco i tre progetti scelti

LivornoToday è in caricamento