rotate-mobile
Attualità

L'attore livornese Stefano Santomauro approda allo Zelig di Milano: "Felice di portare i miei show nel tempio della comicità"

L'artista labronico ha vinto la finale dell'Open Mic tenutosi a Montevarchi alla presenza di Giancarlo Bozzo, direttore artistico di Zelig

Stefano Santomauro, autore e attore livornese, è il vincitore assoluto della finale dell'Open Mic in tour, tenutosi a Montevarchi (Arezzo) alla presenza di Giancarlo Bozzo, direttore artistico di Zelig. Una gara, quella in terra aretina, tra i migliori comici del centro Italia che ha visto vincitore Stefano Santomauro senza nessun dubbio, guadagnando così l'opportunità di poter portare un proprio spettacolo allo Zelig di Milano nella stagione 2024/2025. Un'occasione meritata per l'attore livornese, talento che si sta facendo spazio tra i grandi. "Sono felicissimo di aver vinto ma soprattutto di poter portare i miei spettacoli nel tempio della comicità italiana. Un posto magico, leggendario dove sono andati in scena i grandissimi. Vedere uno dei miei show in programmazione allo Zelig per la prossima stagione mi fa davvero impressione! Ringrazio Giancarlo Bozzo per l'opportunità e tutti i comici che hanno partecipato alla gara".

Sulla Felicità Festival: tre giorni tra teatro, cucina, fotografia, ambiente. Il programma completo dal 3 al 5 maggio 

Stefano Santomauro è regista, autore, attore e direttore artistico del Sulla Felicità Festival, in questi anni ha visto i propri spettacoli andare in scena praticamente il tutta Italia riscuotendo un grande successo di pubblico e critica. La capacità di leggere l'attualità in maniera comica di Santomauro è potentissima, riuscendo a raggiungere un pubblico trasversale con un linguaggio originale, cinico e surreale. Gli spettacoli "Like", "Happy Days" e l'atteso "God Save The Sex" sono stati visti dal oltre 35000 spettatori in tutta Italia e sono stati selezionati nei migliori festival nazionali. Santomauro è anche attore di cinema entrando, nel 2024, anche nel cast internazionale dell'atteso "The Return" con star del calibro come Ralph Fiennes e Juliette Binoche in uscita in tutto il mondo a fine anno.

Ma per i toscani c'è la possibilità di poter vedere l'attore in scena tra pochissimo giorni. Santomauro porterà in scena in anteprima nazionale proprio il nuovo spettacolo "God Save The Sex" sabato 4 maggio al Teatro 4 Mori di Livorno per il 'Sulla Felicità Festival'. Le prevendite sono partite alla grande con pochissimo biglietti ancora disponibili e acquistabili sul sito www.cinena4mori.it. "Sarà bellissimo festeggiare il traguardo dello Zelig con l'anteprima del nuovo spettacolo proprio nella mia città! L'affetto che mi arriva dai livornesi è potente! Sono orgoglioso di poter portare un pezzo di Livorno con me!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'attore livornese Stefano Santomauro approda allo Zelig di Milano: "Felice di portare i miei show nel tempio della comicità"

LivornoToday è in caricamento