rotate-mobile
Attualità Borgo

Straborgo, al via la seconda edizione: stasera in concerto la Bandabardò. Il programma di mercoledì 1 giugno

Si alza il sipario sulla manifestazione che animerà il quartiere di Borgo Cappuccini. Appuntamento clou alle 22 in piazza Mazzini con il live della band fiorentina capitanata

Prenderà il via oggi, mercoledì 1 giugno, la seconda edizione di Straborgo, evento organizzato da Fondazione Lem - Livorno Euro Mediterrannea volto ad accendere i riflettori sull'identità di uno dei quartieri, Borgo dei Cappuccini, che meglio rappresentano lo spirito della città. Appuntamento clou della prima giornata il concerto di Bandabardò e Cisco, che si terrà a partire dalle 22 in piazza Mazzini. Nell'area commerciale di Porta a Mare si esibiranno la compagnia Teatrino di Carta ed il Duo Ariadna, che si cimenterà in sketch comici utilizzando monocicli e velocipedi, mentre in via di Borgo dei Cappuccini spazio allo spettacolo di giocoleria e clown "I fratelli senza cervelli" di Marco Buldrassi e Manolo Barontini della Compagnia Kalofèn Teatro .

Visitabile invece tutte le sere la mostra stradale permanente di Stefano Pilato "Bar Orione dei Cappuccini: la gente di un rione" e la mostra di opere di Daniele Stefanini "Superfluo, i brandelli della società del consumo" (Alphonse Club di via Malechini). Fino al 5 giugno, ultimo giorno della manifestazione, sarà inoltre possibile vivere l'esperienza del tour in battello sui Fossi Medicei con partenza da Scali Novi Lena e Scali della Darsena.

Straborgo, il programma di mercoledì 1 giugno

  • "Bar Orione Borgo dei Cappuccini: la gente di un rione", mostra fotografica stradale permanente di Stefano Pilato
  • "Superfluo, i brandelli della società del consumo", mostra d'arte di Daniele Stefanini (Alphonse Club, via Malenchini 35; orario 19-1)
  • Tour in battello dei Fossi Medicei (imbarco e biglietteria Scali Novi Lena e Scali della Darsena; orario 19.30-22.30)
  • "I fratelli senza cervelli", spettacolo itinerante e fisso di Marco Bludrassi e Manolo Barontini della Compagnia Kalofèn Teatro (via di Borgo dei Cappuccini, ore 21)
  • "Porta a Mare in Strada", spettacoli itineranti della Compagnia Teatrino di Carta e del Duo Ariadna (area commerciale porta a Mare, ore 21)
  • "Bandabardò e Cisco in concerto" (piazza Mazzini, ore 22)

Dalle 19.30 alle 23.30 sarà inoltre attivo il servizio "Taxi social", per il trasporto gratuito di persone con disabilità. Promosso dal Tavolo Disabilità Non Autosufficienza e Ridotta Autonomia voluto dalla Consulta delle Associazioni del Comune di Livorno, sarà attivo tramite messaggio WhatsApp o chiamata telefonica al numero 334 3617092.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Straborgo, al via la seconda edizione: stasera in concerto la Bandabardò. Il programma di mercoledì 1 giugno

LivornoToday è in caricamento