rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Attualità

The Cage, Haus of Sitrì e Barkee Bay nel weekend: il programma del 12 e 13 maggio

Venerdì ultimo appuntamento con la festa disco drag a tematica LGBTQIA+, sabato concerto della band bresciana

Nuovo weekend ricco di musica dal vivo al The Cage. Venerdì 12 maggio, sul palco del locale di via del Vecchio Lazzeretto, grande festa per il finale di stagione di Haus of Sitrì, mentre sabato 13 sarà la volta del concerto dei Barkee Bay, giovane band bresciana formata da Giulio Barkee, Davide Tarragoni e Gabriele Consiglio.

The Cage, il programma di venerdì 12 maggio

Haus of Sitrì torna al The Cage per il gran finale della seconda stagione: è passato circa un anno e mezzo da quando la festa disco drag a tematica LGBTQIA+ è arrivata sulla pista da ballo del teatrino con la sua carica di energia, follia e divertimento. La formula ideata da The Cage, Haus of Sitrì e Arcigay ha avuto un grande successo e il party queer è diventato un appuntamento tradizionale per chi ama divertirsi e ballare all'interno di un ambiente inclusivo che favorisce la libera espressione dell'orientamento sessuale e dell'identità di genere di tutti. Neppure l'attivismo è mai mancato e la festa è sempre stata occasione di promozione dell'integrazione della comunità LGBTQIA+ nel tessuto cittadino.

Anche questo venerdì al centro del salotto colorato e sfavillante di Madame Sitrì troverete ad accogliervi le padrone di casa: La Marchesa, Christine Lacroix, Robyn Folie, Stella Botox, Lalique Chouette delizieranno gli ospiti con il loro eclettico e originale show con la preziosa collaborazione di Luca Dieci. Le ragazzacce vi aspetteranno a partire dalle ore 23:30 con il Drag Show (apertura porte ore 23). A seguire, fino a tarda notte, Disco Inclusive in compagnia di Sharon Ops e Matteino Dj. Biglietto intero 10 euro, 8 euro per i tesserati Arcigay.

The Cage, il programma di sabato 13 maggio

Arrivano al The Cage i Barkee Bay, i tre ragazzi bresciani della baia che portano sul palco il racconto (sporco) di una vita giovane vissuta con i piedi nel lago e la testa fra le montagne che lo circondano. Loro sono Giulio Barkee, che è l'autore e il chitarrista del gruppo, Davide Tarragoni, che ne è produttore, e Gabriele Consiglio, anch'esso produttore e chitarrista. Dopo Shoefiti, l'ep pubblicato nel 2022, sono arrivati Shoefiti 2, l'Ep uscito da un paio di mesi e Russian roulette, il nuovo singolo. E il primo tour ufficiale del gruppo, che è partito da poche settimane e che toccherà anche la nostra città. Livorno e Brescia appaiono come due luoghi lontanissimi, forse inconciliabili, però hanno una dimensione simile: ed è proprio in questa dimensione che sono cresciuti i Barkee Bay. Una dimensione che ancora permette una vita semplice, che concede un quotidiano fatto di passeggiate nella natura e regala la spensieratezza di vivere in un posto tutto sommato genuino, ancora non completamente eroso dalla frenesia tipica delle metropoli.

Questo è quello che caratterizza il gruppo e questo è quello che i tre cercano di trasmettere nella loro musica, che parla della spensieratezza del tempo dei vent'anni e lo fa con ritmi orecchiabili e suoni sporchi, con uno stile che gli stessi Barkee Bay definiscono dirty pop. Fra i temi cari alla band anche quello ambientale: dopo aver visto con i propri occhi la gravissima siccità che ha colpito i boschi e i laghi della svizzera, dove si erano recati per realizzare delle live session acustiche, Giulio, Davide e Gabriele hanno deciso di realizzare un reportage sull'emergenza climatica e farlo diventare anche una guida su Instagram. A seguire, come ogni sabato e fino a tarda notte, dj-set a cura di My Generation: in The Cage Gaew + Trouble Kidd, sotto al tendone magico Ghera (from BNKR44). Costo del biglietto 10 euro, consumazione inclusa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

The Cage, Haus of Sitrì e Barkee Bay nel weekend: il programma del 12 e 13 maggio

LivornoToday è in caricamento