rotate-mobile
Attualità

The Cage, Teenage Dream e Karaoke Indie nel weekend: il programma del 26 e 27 maggio

Gran finale di stagione all'insegna della musica dal vivo al locale di via del Vecchio Lazzeretto

Gran finale di stagione al The Cage. Venerdì 26 maggio, sul palco di via del Vecchio Lazzeretto, torna Teenage Dream, mentre sabato 27 l'appuntamento è con Karaoke Indie, il karaoke che permette a tutti salire sul palco e cantare a squarciagola accompagnati da una vera e propria band.

The Cage, il programma di venerdì 26 maggio

Teenage Dream torna a casa dopo il grandissimo successo registrato in giro per tutta la penisola, festeggia a Livorno la fine del tour nei club e lo fa con un appuntamento speciale: sul palco per la Teenage Dream Final Jam ci sarà infatti l'attore e cantante italiano Jacopo Jake Sarno, nel 2008 protagonista della versione teatrale italiana di High School Musical (il concerto è già sold out). Ideato dall'illustratrice Valentina Savi (alias tuttelemelediannie), Teenage Dream ha fatto la sua apparizione al The Cage pochi mesi fa come Prom Night, il classico ballo di fine anno delle high school americane. Dopo il successo della prima data, la festa anni 2000 è tornata più volte al teatrino di Villa Corridi per far ballare e divertire fino a tarda notte tutti i nati negli anni ‘90 e, molto velocemente, ha cominciato a macinare un successo dopo l'altro in tutta Italia, fino a registrare ovunque il tutto esaurito.

Con un dj set direttamente dall'inizio del millennio e il mood ballo di fine anno americano, Teenage Dream è più di un'operazione nostalgia: è una serata pensata per portare a ballare proprio tutti, sia quelli che non ci vanno più, sia quelli che non ci sono mai andati, magari perché lontani dai generi musicali più in voga, come la trap. La musica è sempre solo ed esclusivamente quella degli anni 2000, con tanti riferimenti alle colonne sonore di Disney Channel e ai duetti di Camp Rock e con il tema portante di High School Musical, il celeberrimo film che nel 2006 fece impazzire gli adolescenti di tutto il mondo. Apertura porte alle 22. Per la festa post concerto i biglietti saranno disponibili direttamente in cassa a partire dalle 23.30.

The Cage, il programma di sabato 27 gennaio

Ultimo imperdibile appuntamento al teatrino di Villa Corridi con il karaoke più amato di tutta la penisola. Dopo aver toccato le più grandi città con il suo tour permanente, il Karaoke Indie torna di nuovo a Livorno con una speciale scaletta esplosiva che spazia da Tananai a Calcutta, dai Pinguini Tattici Nucleari ai Thegiornalisti. Il successo travolgente di questo format sta nel permettere a tutti di salire sul palco e cantare a squarciagola accompagnati da una vera e propria band. L'idea è nata infatti per coinvolgere un pubblico di giovanissimi, farli divertire e permettere a chiunque lo voglia di avere sul palco i propri “15 minuti di celebrità”. Durante la serata si possono anche richiedere canzoni extra scaletta prenotando il turno della propria esibizione prima che inizi il concerto. Proprio per questo è fondamentale arrivare presto al The Cage.

La scaletta di sabato 27 maggio sarà questa: Gazzelle – Destri, Calcutta – Pesto, Tananai – Sesso occasionale, Coma Cose – Fiamme negli occhi, Cremonini – Marmellata #25, Pinguini Tattici Nucleari – Giovani wannabe, Canova – Threesome, Coez – È sempre bello, Enia – Superclassico, Fulminacci – Tattica, Blanco – Pornografia, Gazzelle – Sopra, Calcutta – Del Verde, Thegiornalisti – Completamente, Frah Quintale – Nei treni la notte,  Tiziano Ferro – Sere Nere, Pinguini Tattici Nucleari – Scrivile scemo, Gazzelle – Idem, Tananai – Tango, Achille Lauro – Rolls Royce, Irama e Rkomi – 5 gocce, e tante altre canzoni a sorpresa. La Karaoke Band è composta dal chitarrista Alessandro Gatto, dal polistrumentista Enrico Dolcetto, dal tastierista Alessandro Solidoro e dal batterista Eliano Ficca Persichitti. Apertura porte alle 22. Biglietti disponibili in prevendita su Dice, costo 10 euro. Dopo il live dj-set Cage Night Party a cura di My Generation. Biglietti acquistabili direttamente in cassa, costo 10 euro con prima consumazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

The Cage, Teenage Dream e Karaoke Indie nel weekend: il programma del 26 e 27 maggio

LivornoToday è in caricamento