rotate-mobile
Attualità

The Cage, Bobo Rondelli e Sina nel weekend: il programma del 5 e 6 maggio

Venerdì il cantautore livornese sarà sul palco con lo spettacolo "Forse che sì, forse che no", sabato nuovo appuntamento con My Generation

Weekend da non perdere al The Cage. Venerdì 5 maggio, in collaborazione con "Sulla Felicità Festival", la rassegna ideata e diretta da Stefano Santomauro e prodotta da Grande Giove Aps con il patrocinio e il contributo della Regione Toscana, sul palco di via del Vecchio Lazzeretto si esibirà Bobo Rondelli, che, con Le Chitarre da ripostiglio, si esibirà nello spettacolo "Forse che sì, forse che no". Sabato 6, nell'ambito di My Generation, sarà invece la volta di Sina, cantautore ventottenne di Alghero che un anno fa ha pubblicato "Vortici", il suo disco d'esordio.

The Cage, il programma di venerdì 5 maggio

Venerdì 5 maggio, a distanza di un anno, torna al The Cage un concerto speciale organizzato in collaborazione con "Sulla Felicità Festival", la rassegna ideata e diretta da Stefano Santomauro e prodotta da Grande Giove Aps con il patrocinio e il contributo della Regione Toscana. Se nell'edizione del 2022 l'allegria aveva avuto il volto e la voce di Tonino Carotone, quest'anno il sorriso sarà quello di Bobo Rondelli, che con Le chitarre da ripostiglio porterà sul palco del The Cage tutta la sua travolgente energia e una massiccia dose di ironia e spensieratezza nello spettacolo "Forse che sì, forse che no". Sul palco del The Cage Bobo canterà le sue canzoni più ironiche e scanzonate, quelle in cui il marchio di fabbrica “Livorno” si sente tutto e la fa da padrone, con quell'immaginario irriverente e sarcastico che ha davvero pochi eguali. Alcune di queste canzoni sono già incise e conosciutissime. Altre, invece, saranno cantate per la prima volta. Un viaggio giocoso e leggero che passerà da Mantenuto e Bella chiappona e farà tappa a Gigolò a Rotterdam, passando per Domani mi sparo e I dolori del giovane Walter.

Per questo originalissimo appuntamento Bobo Rondelli sarà accompagnato da Luca Giacomelli e Luca Pirozzi, due pilastri della pluripremiata band Musica da Ripostiglio. Inizio concerto alle  22, ingresso 10 euro prevendita compresa, biglietti disponibili su Dice. A seguire un'edizione speciale di Dé sì a cura di Livornogramm, il collettivo di giovanissimi che conta oltre 45000 follower su Instagram e che racconta il mondo dei ragazzi con la tipica comicità livornese. Proprio a loro, ai più giovani, sarà dedicata la serata; come sempre al centro ci sarà la buona musica ma sarà anche l'occasione per cercare di capire il loro punto di vista su cosa sia la felicità.

The Cage, il programma di sabato 6 maggio

Prosegue la collaborazione fra Musicus Concentus e The Cage: My Generation, la rassegna pensata dalle due realtà toscane per supportare giovani artisti esordienti, arriva sabato 6 maggio a un nuovo appuntamento e porta sul palco del teatrino una nuova proposta musicale. Sina, all'anagrafe Enrico Silanos, è un cantautore ventottenne di Alghero e da circa un anno ha pubblicato il suo disco d'esordio, Vortici. Il nome dell'album è anche il titolo della poesia che si compone sommando i sottotitoli dei quattordici brani che compongono il disco: i vortici sono quelli emotivi, quelli relazionali, sono i non-spazi in cui siamo avviluppati e risucchiati dalla vita di tutti i giorni, dagli eventi che non possiamo controllare. Il disco racconta tanti vissuti diversi, eventi vicini e lontani, rotture amicali e amorose ed esperienze di crescita. Vortici è stato prodotto da alcuni tra i migliori producer italiani e ha un importante featuring al suo interno, quello con Rkomi.

Sina era già stato notato da pubblico e critica per alcuni precedenti lavori, contraddistinti da un flow fuori dal comune e da un timbro vocale molto originale: tra questi My love lockdown, il singolo scritto durante la quarantena del 2020 che in poco tempo aveva raggiunto migliaia di interazioni su Instagram e Telegram e che aveva poi portato Sina a collaborare con alcuni degli artisti più importanti dell'urban italiano come Mecna, Priestess e CoCo. Insomma, un artista che promette sorprese per un concerto da non perdere. Apertura porte alle 22, inizio concerto alle 22.30. Biglietto 10 euro, prevendite su Dice. A seguire, come ogni sabato e fino a tarda notte, dj-set a cura di My Generation: in The Cage Gaew + Andrea Carpina, sotto al tendone magico Tommy-D. Costo del biglietto 10 euro, consumazione inclusa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

The Cage, Bobo Rondelli e Sina nel weekend: il programma del 5 e 6 maggio

LivornoToday è in caricamento