rotate-mobile
Mercoledì, 1 Febbraio 2023
Attualità

Moby Legacy, varato il traghetto più grande del mondo: collegherà Livorno e Olbia. Foto

'Gemello' del Moby Fantasy, è lungo 237 metri e può ospitare fino a 2500 passeggeri

Nel cantiere Gsi di Guangzhou, nella mattina di oggi giovedì 1 dicembre, è stata varata la Moby Legacy, la seconda nave di nuova generazione, gemella di Moby Fantasy, in arrivo nei mari italiani nei prossimi mesi che collegherà Livorno e Olbia. Si tratta del traghetto più grande del mondo con i suoi 237 metri di lunghezza. Può ospitare fino a 2.500 passeggeri in 550 cabine e trasportare fino a 1.300 auto o 300 camion. 

Moby Legacy (5)

"La particolare concezione innovativa della nave  - sottolinea Moby - è assolutamente flessibile e permetterà di venire incontro alle esigenze dei passeggeri in ogni stagione, sia quelle contraddistinte da maggiori flussi turistici, sia quelle in cui il traffico prevalente è quello del trasporto merci, in modo da offrire in ogni momento i servizi migliori per i propri clienti. Ogni particolare è stato studiato nei minimi particolari, comprese alcune novità assolute per l'Italia: dalla possibilità di imbarco laterale nei garage che velocizzerà le operazioni di salita e discesa, a un'attenzione assoluta anche alle cabine dell'equipaggio e ai loro standard". 

Moby Legacy (2)

"Importantissima  - conclude la compagnia di navigazione - sarà l'attenzione alla tutela dell'ambiente e alla transizione energetica ed ecologica che contraddistingue ogni opzione di Legacy (e Fantasy). Le navi sono infatti fornite di una serie di dotazioni che permetteranno di abbattere le emissioni. E ci sarà anche la possibilità di passare dall'alimentazione tradizionale a quella a gas naturale liquefatto Gnl, che è il carburante più pulito per le navi". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moby Legacy, varato il traghetto più grande del mondo: collegherà Livorno e Olbia. Foto

LivornoToday è in caricamento