rotate-mobile
Sabato, 26 Novembre 2022
Attualità Piombino

Uffizi diffusi, anche il Castello di Piombino entra a far parte del progetto. Ferrari: "Felici e onorati"

Incontro a Firenze tra il sindaco e Eike Schmidt, direttore delle Gallerie

Il Castello di Piombino ospiterà una mostra nell'ambito del progetto Uffizi Diffusi. Di questo hanno parlato nell'ambito di un incontro a Firenze Eike Schmidt, direttore delle Gallerie, e il sindaco Francesco Ferrari. Nello scorso aprile il direttore del museo aveva visitato la città e il suo castello, ponendo le basi per lo sviluppo del progetto.

316540919_677209360638422_798588149493227673_n

"Siamo molto felici e onorati - dichiara il sindaco Ferrari - di poter ospitare alcune delle opere di una tra le più importanti realtà museali al mondo. Il Castello di Piombino sarà ancora una volta la casa di un evento culturale di grande prestigio che, siamo certi, saprà attirare un numeroso e variegato pubblico". 

"Dopo il grande successo delle mostre all'Isola d'Elba, ora le Gallerie rafforzeranno ulteriormente la presenza degli Uffizi diffusi in questa zona della costa toscana - commenta il direttore Eike Schmidt -  grazie all'impegno del sindaco Ferrari, nella prossima estate le opere del nostro museo popoleranno gli spazi suggestivi del Castello di Piombino". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uffizi diffusi, anche il Castello di Piombino entra a far parte del progetto. Ferrari: "Felici e onorati"

LivornoToday è in caricamento