rotate-mobile
Attualità Fabbricotti

Lavori alla cabina Enel in via Montebello, il 21 ottobre sarà interrotta l'energia elettrica: le strade interessate

Mancherà la corrente in via Montebello, via Pisacane, via del Fantasia, via Martorelli, via Ebat, via Rosa del Tirreno, via dei Sette Santi, via Goito

Domani, giovedì 21 ottobre, E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, eseguirà un importante intervento di manutenzione potenziamento del sistema elettrico nel territorio comunale di Livorno, con particolare riferimento alla cabina  denominata  "Montebello" che fornisce alimentazione elettrica all'area della via omonima e limitrofe. 

L'intervento è reso necessario per la sostituzione della componentistica interna agli scomparti di impianto, che sono in parte danneggiati e che saranno rinnovati attraverso l'installazione di innovative apparecchiature automatizzate per garantire qualità e continuità del servizio elettrico.  

Le operazioni, che dovranno svolgersi in orario giornaliero per motivi di sicurezza, richiedono un'interruzione temporanea della corrente a partire dalle 9. Grazie a bypass da linee di riserva, l'area "fuori servizio" sarà circoscritta a un gruppo di utenze tra via Montebello, via Pisacane, via del Fantasia, via Martorelli, via Ebat, via Rosa del Tirreno, via dei Sette Santi, via Goito (pochi civici per ogni via). I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona interessata. L'azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori alla cabina Enel in via Montebello, il 21 ottobre sarà interrotta l'energia elettrica: le strade interessate

LivornoToday è in caricamento