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Vinokilo, in centinaia ai Pancaldi per il mercatino della moda a peso. Foto

Un'idea nata in Germania e che piano piano si è fatta largo anche in Italia. I clienti: "È stato divertente chiedere due chili di pantaloni"

C'è chi ha comprato un chilo di pantaloni, chi tre etti di magliette e chi mezzo chilo di cappelli. Acquisti particolari, ma perfettamente in linea per chi sta facendo shopping a Vinokilo, il mercatino della moda più trendy d'Europa. A peso. Già perché a Palazzo Pancaldi, dal 3 al 5 febbraio, chi volesse fare acquisti dovrà letteralmente pesare ogni capo di abbigliamento. Nella splendida location del viale Italia è possibile trovare luxury brand, vintage, vinili e vhs di film anni Ottanta. Tutti i membri dello staff infatti provengono dai settori della moda, della comunicazione e del marketing.

Vinokilo, a Palazzo Pancaldi il mercatino della moda a peso

Ieri, giorno dell'inaugurazione, all'evento erano presenti moltissimi studenti universitari mentre oggi a Palazzo Pancaldi erano pieni di famiglie e giovanissimi, tutti attratti dall'insolito mercatino e dopo le compere rigoroso selfie con la Terrazza Mascagni sullo sfondo. 

Vinokilo, cos'è e come funziona il mercatino a peso

Nato dall'idea di un imprenditore tedesco alcuni anni fa, si è affermato come un appuntamento itinerante che solo in questi giorni toccherà decine di città del vecchio continente, da Berna a Zurigo, da Berlino ad Amsterdam. Passando per Reggio Emilia, Torino, Pisa e anche Livorno. Una volta individuati i pezzi da acquistare vengono posati sulla bilancia e da quel momento scatta la pesatura. In base a quello che è stato scelto viene stabilito il prezzo. 

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