rotate-mobile
Martedì, 28 Giugno 2022
Attualità

Vivicittà, domenica 3 aprile la "corsa per la pace": regolamento e iscrizioni

La storica gara è giunta alla 37esima edizione dopo due anni di stop causa Covid

Dopo due anni di stop forzato, a causa della pandemia Covid, Vivicittà sì riprende le strade di molte città italiane. La storica gara podistica internazionale promossa dalla Uisp, giunta alla 37esima edizione, si svolgerà, domenica 3 aprile, in oltre 30 comuni del Paese, più altre sette città nel mondo e una serie di istituti di pena e minorili. A seguito dello scoppio della guerra in Ucraina, la Uisp ha scelto di dedicare le proprie manifestazioni nazionali alla pace e così Vivicittà diventa "La corsa per la pace"

"Il ritorno di Vivicittà è per me motivo di soddisfazione – sottolinea il sindaco Luca Salvetti - in quanto un altro tassello si rimette a posto dopo due anni estremamente complicati di emergenza sanitaria. Torniamo alla normalità con l'obiettivo che sia migliore di quella che vivevamo prima del 2020". Felicità anche nelle parole del presidentedel Comitato Uisp Terre Etrusco-Labroniche, Daniele Bartolozzi: "Ci aspettiamo una grande partecipazione a questa corsa che attraverserà i punti strategici e anche storici di Livorno. Grazie all'operato dei nostri addetti, della polizia municipale e con il supporto dell'amministrazione comunale, il percorso sarà presidiato per il rispetto di tutte le regole e per garantire la sicurezza. Ringraziamo fin da ora tutti coloro che si presenteranno ai nastri di partenza, così come tutte le realtà che contribuiscono alla realizzazione dell'evento e che ci supportano. Che sia una corsa simbolica verso la pace". 

Vivicittà 2019 (12)-2

Vivicittà 2022: il programma, i percorsi e come iscriversi

Domenica 3 aprile il ritrovo è fissato per le 7.30 al Campo Scuola di via dei Pensieri, dove la partenza scatterà alle 9.30. Come successo nelle precedenti edizioni, saranno tre i percorsi:

  • gara competitiva di 10 km, valida come 4° tappa del Criterium Podistico Toscano 2022;
  • passeggiata ludico-motoria con tragitto da 5 km; 
  • Nordic Walking non competitiva sulla distanza di 5 km.

È possibile iscriversi (al costo di 10 euro), sia per la gara competitiva che per la non competitiva, sul sito mysdam.net, oppure tramite bonifico bancario a Comitato Terre Etrusco-Labroniche: via Palmiro Togliatti, 5, Iban IT73Q0306909606100000015505 - Intesa San Paolo C/C 15505; inviare copia del bonifico alla mail terreetruscolabroniche@uisp.it. Il giorno della gara saranno accettate solo le iscrizioni per la non competitiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vivicittà, domenica 3 aprile la "corsa per la pace": regolamento e iscrizioni

LivornoToday è in caricamento