Attualità

Isola d'Elba, avvistato in rada il mega yacht Nord del miliardario Mordashov. FOTO

Il gioiello di 142 metri, frutto dell'opera dei cantieri tedeschi Lurssen, è rimasto qualche ora nelle acque di fronte a Portoferraio prima di ripartire in direzione Costa Smeralda

Non è passata inosservata nella giornata di ieri, lunedì 9 agosto, la presenza nelle acque dinanzi a Portoferraio, all'isola d'Elba, del mega yacht Nord, gioiello di 142 metri di proprietà del miliardario russo Alexey Mordashov, principale azionista e presidente di Severstal, un conglomerato russo con interessi in società metallurgiche, energetiche e minerarie. Lo yacht, costruito nei cantieri tedeschi Lurssen, che hanno sede a Brema, ha un valore pari a 500 milioni di dollari, e può contare oltre a palestra, ascensore, piscina e sala cinema anche su 6 ponti e 20 cabine. 

Elba: avvistato Crescent, il superyacht da 600milioni di euro

Schermata 2021-08-10 alle 16.40.29-2

Il megayacht Nord all'isola d'Elba nella foto pubblicata da Monica Vettori su Facebook

Isola d'Elba, avvistato il super yacht Ulysses. Foto

È stato inaugurato nei primi mesi del 2021 e può ospitare fino a 36 persone, oltre all'equipaggio. Lo yacht del magnate russo, dopo esser rimasto per qualche ora nelle acque dell'isola d'Elba, ha ripreso il mare per raggiungere la Sardegna, zona Costa Smeralda. Già nel corso del 2019 il magnate russo della metallurgia, uno degli uomini più ricchi del paese, fece tappa all'isola d'Elba a bordo del super yacht Lady M. Nella classifica di Forbes, che tiene conto del patrimonio di tutta la famiglia, Mordashov è al primo posto tra i miliardari russi (29,1 miliardi di dollari). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola d'Elba, avvistato in rada il mega yacht Nord del miliardario Mordashov. FOTO

LivornoToday è in caricamento