rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Cura della persona

Beauty routine viso, come combattere i segni della stanchezza: cinque consigli utili

I suggerimenti per mantenere la pelle del volto luminosa ed idratata

Il viso, per essere sempre luminoso e pieno di vita, ha bisogno di cure quotidiane: vediamo oggi cinque consigli per combattere i segni della stanchezza e del freddo.

Esfoliazione delicata per rigenerare la pelle 

Sia il freddo che la stanchezza possono lasciare dei segni sulla pelle del nostro volto, rendendolo poco luminoso e dall'aspetto disidratato. In questo caso si consiglia di fare uno scrub delicato, attraverso il quale rimuovere le cellule morte per poi preparare al meglio la cute per i passaggi successive. Aloe vera, olio extra vergine e mandorla sono gli ingredienti maggiormente consigliati per avere una pelle morbida e priva di imperfezioni.

L'importanza della vitamina C

Per nutrire a fondo la pelle si può utilizzare un siero viso, che, grazie alla sua texture leggera e alla concentrazione elevata di principi attivi, è un vero e proprio booster per la bellezza. Consigliato quello a base di vitamina C, che ha una funzione antiossidante e protettiva capace di proteggere dai danni dei radicali liberi e di uniformare il tono della pelle.

Il contorno occhi: prevenire borse e occhiaie

Il contorno occhi è la parte del viso che più delle altre risente dello stress e del poco riposo, in quanto la pelle qui è più sottile e presenta una minor quantità di collagene. Per ridurre borse e occhiaie si possono usare creme ed eye patches, in grado di lenire, sgonfiare e idratare. Questi patches rassodanti e antirughe possono attuare una vera e propria ristrutturazione del contorno occhi.

L'idratazione della pelle

Per avere un aspetto luminoso è fondamentale curare l'idratazione della pelle, bevendo almeno un litro e mezzo d'acqua lontano dai pasti. Per aiutare anche l'apparato digerente ci si può affidare inoltre a ingredienti naturali come radice di zenzero, malva e finocchio, noti per le loro proprietà digestive, diuretiche, rilassanti e sgonfianti e perfetti alleati contro la nausea. 

Un tocco in più con i mist sensoriali

Grazie agli spray naturali per il viso, come quelli a base di lavanda, oli essenziali calmanti e acque di fiori, si possono alleviare nausea e mal di testa. Molti di questi spray sensoriali sono in grado di calmare i postumi delle ore piccole.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beauty routine viso, come combattere i segni della stanchezza: cinque consigli utili

LivornoToday è in caricamento