Lunedì, 21 Giugno 2021
Cura della persona

Soap brows, l'innovativa tecnica per avere sopracciglia perfette

Attraverso questo metodo è possibile evitare di ricorrere a trattamenti estetici complessi e costosi

Per ottenere sopracciglia perfette non occorre necessariamente ricorrere a trattamenti estetici costosi. Utilizzando prodotti a base di cera e gel è infatti possibile avere sopracciglia piene e folte utilizzando la tecnica delle cosidette soap brows, ovvero le sopracciglia "insaponate".

Trattamenti estetici per le ciglia, le raccomandazioni del dermatologo

Che cosa sono le soap brows

Grazie a questa tecnica le sopracciglia vengono pettinate e fissate verso l'alto in una forma che regala maggiore riempimento e definizione anche alle arcate sopracciliari meno folte e poco piene, evitando così di ricorrere a trattementi complessi o costosi come, ad esempio, la laminazione, il microblading o il tatuaggio.

Come fare le soap brows

Per fare le soap brows, per prima cosa bisogna pettinare le sopracciglia verso l'alto. A questo punto utilizziamo del sapone di marsiglia prelevando un po' di prodotto con un pennellino ed applicandolo sulle sopracciglia con una leggera pressione dal basso verso l'alto. Prima di andare a dormire è necessario struccare viso e sopracciglia, in modo da rimuovere ogni traccia di prodotto ed evitare che le sopracciglia, a lungo andare, si indeboliscano. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soap brows, l'innovativa tecnica per avere sopracciglia perfette

LivornoToday è in caricamento