Cura della persona

Moda estate 2021: abiti, colori ed accessori di tendenza per la bella stagione

Tutto ciò che non potrà mancare nel proprio guardaroba nei mesi estivi

L'estate è ormai alle porte ed anche il nostro abbigliamento, con l'arrivo della stagione più calda, cambia: le tonalità più scure lasciano infatti spazio a stampe colorate e colori accesi, capaci di trasmettere una sensazione di vitalità.

Vediamo quali sono le tendenze maggiormente in voga in materia di moda per l'estate 2021.

Fondali marini

Immancabili, quest'estate, sono accessori ed abiti a tema marino, con fantasie in cui protagonisti principali sono coralli, pesci, alghe o stelle marine.

La camicia rosa

Must dell'estate 2021 è anche la camicia rosa con taglio chemisier, da indossare con gonne, shorts o da sola come abito. Da evitare, però, il monocromatico, optando al contrario per associazioni di colore per opposizione.

Espadrillas

Le espadrillas, anche quest'anno, si confermano come le scarpe estive di tendenza. Alte con la zeppa oppure flat, chiuse o aperte davanti, a tinte neutre per adattarsi all'intero guardaroba o coloratissime per aggiungere un tocco originale anche alla mise più semplice, sono ideali da indossare anche in stile "urban" abbinandole a una it-bag strutturata per un contrasto fresco e cool.

Shorts mania

Perfetti da abbinare ad una t-shirt di cotone o ad una camicia annodata in vita, gli short di tendenza per quest'estate mirano a scoprire il più possibile le gambe.

Vestito nero aderente

Addio al classico tubino nero: la moda primavera estate 2021 punta tutto sui modelli aderentissimi tagliati in jersey, resi ancora più sexy e dinamici dai motivi cut-out.

Leisurewear

Sulla scia del lockdown, anche le sfilate moda per la primavera estate 2021 hanno dato una spinta al leisurewear, con forme ampie e più comode che mai. Dagli abiti alle felpe ai pantaloni, tutto è pensato per essere indossato sia a casa che fuori, in piena comodità ma senza mai dimenticare lo stile. 

Suede

Tra le tendenze moda per l'estate 2021 spicca anche il camoscio, con scarpe, minigonne, giacche e pantaloni beige o colorati che non possono mancare nel guardaroba.

Yellow Illuminating

Il Yellow Illuminating è il colore dell'estate 2021 secondo Pantone. Questa tonalità di giallo dona un tocco di calore che si combina perfettamente con le tonalità pastello.

Borse XXL

Nell'estate 2021 diremo addio alle mini bag per far spazio alle borse XXL, adatte a portare con sé tutto ciò di cui abbiamo bisogno senza tralasciare lo stile.

Scarpe basse

La moda estate 2021 dice addio ai tacchi per puntare su scarpe flat o dal tacco basso in nome della comodità.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moda estate 2021: abiti, colori ed accessori di tendenza per la bella stagione

LivornoToday è in caricamento