Arredare

Albero di Natale 2020, le idee di tendenza

Dallo stile classico a quello vintage, ecco tutti i suggerimenti per creare una perfetta atmosfera natalizia

Con l'arrivo di dicembre, per chi non lo avesse ancora fatto, è arrivato il momento di addobbare l'albero di Natale. Esistono molte possibilità per creare una perfetta atmosfera natalizia all'interno della propria abitazione: ecco qualche suggerimento.

Albero di Natale bianco

Tendenza del 2020 è il cozy. Il colore che rappresenta meglio questo stile è senza dubbio il bianco, capace di donare luce e profondità anche agli ambienti più piccoli. Per ricreare il perfetto stile scandinavo, possiamo abbinare il total white ad accessori in legno o argento. Se volete richiamare i paesaggi innevati, potete scegliere l'albero bianco arricchito solo da lucine e palline trasparenti.

Albero di Natale blu

Il classico blu è di tendenza anche in questo Natale 2020, in cui la tradizionale nuance viene declinata in tutte le sue sfumature. Sia che si utilizzino i colori più intensi come il blu scuro sia che si opti per le tinte più chiare, l'importante è giocare con i colori senza dimenticare l'eleganza.

Albero di Natale green

Green non è solo il colore, ma anche il mood di queste festività. I colori della terra la fanno da padrone accostati a materiali naturali e plastic free. Dal verde bottiglia al color ruggine, fino ad elementi in legno, l'albero di Natale non potrà fare a meno di fiori, foglie, pigne e addobbi tutti realizzati a mano o con materiali di riciclo.

Albero di Natale rosso

Il rosso è il colore per eccellenza del Natale. Chi ama lo stile vintage può accostare la nuance ad elementi in argento, mentre se si vuole ottenere un risultato più brillante non possiamo fare aa meno di addobbi dorati.

Albero di Natale rosa

Il rosa è un colore particolarmente di tendenza negli ultimi anni. La nuance chiara e delicata può avere una marcia in più se declinata con l'oro, mentre se si desidera un effetto più raffinato si può ricorrere al lilla o al rosa cipria.

Albero di Natale dorato

Classico e chic, l'oro non può mancare tra le tendenze di quest'anno. Decorazioni e addobbi dorati permettono di avere un ambiente brillante in pieno stile natalizio. Se volte creare un ambiente glam, potete spruzzare alcuni rami dell'albero con vernice gold.

Albero d Natale nero e grigio

Per avere un albero originale e seguire le tendenze del 2020 potete scegliere addobbi neri e grigi. Avete paura di avere un risultato cupo e piatto? Niente paura, basta accostare a queste decorazioni addobbi con diverse sfumature che vanno dal bianco sporco al dorato fino all'argento e il risultato sarà invidiabile.

Albero di Natale Shabby Chic

Lo shabby chic è tra i trend più in voga degli ultimi anni. Lo stile romantico e vintage non può fare a meno di nastri, pizzi, stelline e ghirlande realizzate in legno e con materiali di recupero.

Albero di Natale vintage e british

Per gli amanti del vintage basterà utilizzare le decorazioni della nonna per ottenere un effetto retrò, mentre il tocco british può essere ricavato con l'utilizzo di palline e decorazioni in tessuto scozzese e gli immancabili biscotti allo zenzero da appendere ai rami.

Albero di Natale tropicale

Per i nostalgici dell'estate e del caldo, un'ottima soluzione è puntare su colori accessi con fenicotteri rosa e tucani posizionati insiemi ai classici elfi e alle classiche renne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albero di Natale 2020, le idee di tendenza

LivornoToday è in caricamento