rotate-mobile
Arredare

Arredamento, le tendenze per una casa di design nel 2020

Con l'arrivo del nuovo anno, scopriamo quali sono le soluzioni maggiormente in auge per avere un'abitazione moderna ed elegante

Con l'arrivo del 2020, il mondo del design ci propone nuove idee con le quali arredare la propria casa. Secondo le ultime tendenze, l'appartamento diverrà sempre più il luogo in cui rilassarsi e trascorrere il proprio tempo libero all'interno di un ambiente di stile e moderno.

Colori

Veri protagonisti del 2020 saranno i colori neutri, con le tinte chiare e classiche con sfumature calde che saranno maggiormente in auge. Veri e propri must saranno il bianco e il nero, con i quali rivestire sedie, divani e cuscini. Per creare un piacevole contrasto di luce, il nero può essere unito con materiali naturali o elementi in metallo.

Materiali

Grande spazio avranno poi i metalli, con ferro, oro e bronzo particolarmente indicati per lampade, specchi e sedie. Da evitare, però, di mescolare troppi materiali tra loro.

Ruolo da protagonista anche per il velluto, rivisitato in chiave moderna. Divani e poltrone risplenderanno nel mix tra lusso e contemporaneità grazie a colori accesi e vibranti come il blu, il verde, il rosa e il giallo.

Decorazioni

Elemento indispensabile nelle decorazioni sarà la carta da parati, in voga ormai da anni. I motivi maggiormente in auge saranno quelli raffiguranti foreste tropicali, giungle e piante, oltre a quelli astratti e geometrici. Regola fondamentale è quella di creare un ambiente equilibrato, che metta però in evidenza un angolo della casa.

Illuminazione

Ruolo chiave nell'illuminazione è svolto dalle lampade, che, sinuose, eleganti o appariscenti, possono regalare un tocco in più ad ogni ambiente. Il lampadario, che ha sempre spiccato al centro della sala, viene rivisitato in chiave moderna e diventa particolarmente versatile grazie alle finiture e a materiali differenti.

Camera da letto

Protagonista assoluto della camera da letto sarà il letto a baldacchino: basta considerare le dimensioni della stanza per ottenre una perfetta oasi di benessere e comfort.

Soggiorno

Il luogo della casa in cui si passa più tempo in compagnia della famiglia deve essere pratico e funzionale. Per avere tutto l'indispensabile, soprattutto se la stanza non ha grandi dimensione, bisogna sfruttare al massimo l'altezza. Un modo per farlo al meglio è quello di installare grandi librerie o pareti attrezzate dalle linee semplici e minimal.

Materiali diversi come legno, metallo o vetro, permettono di creare un mobile in cui tutto è a portata di mano, ma con un'attenzione particolare al design.

Piante

Le piante, nel corso degli anni, hanno acquistato un posto sempre più centrale all'interno degli appartamenti e anche nel nuovo anno gli elementi naturali saranno i veri protagonisti della casa. Grasse, sempreverdi o con fiori, daranno un tocco di colore alle stanze sui toni neutri.

Negozi di arredamento a Livorno

A Livorno, potete rivolgervi a diversi punti vendita per l'acquisto di mobili per l'arredamento della vostra casa. Eccone alcuni recensiti dagli utenti su Google:

3C Arredamenti Livorno, Via San Matteo, 14, Livorno

Mobilificio Antonelli Di Monti Fabio, Via Giuseppe Verdi, 79, Livorno

Da Forum Di N.Mariani & C. S.N.C., Via Piave, 12, Livorno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arredamento, le tendenze per una casa di design nel 2020

LivornoToday è in caricamento