San Valentino, come arredare la camera da letto: suggerimenti e consigli

Gli accorgimenti per rendere magica l'atmosfera nel giorno della festa degli innamorati

San Valentino, la festa degli innamorati per eccellenza, è ormai alle porte. Un'occasione per trascorrere del tempo assieme alla persona amata, regalandosi qualche momento di intimità e romanticismo. All'interno della camera da letto è possibile creare un'atmosfera magica attraverso alcuni piccoli accorgimenti: vediamo quali.

Illuminazione

Per creare la giusta atmosfera un ruolo fondamentale è svolto dall'illuminazione. In questo le candele, diffondendo nella stanza una luce soffusa e raffinata, sono perfette. Se non le avete a disposizione potere ricorrere alle lucine a led sui toni del rosso o del bianco, ma anche ad abat-jour a forma di cuore o con la scritta "love": sistemate in punti strategici come la testiera del letto o il comodino, contribuiranno a creare un ambiente ad alto tasso di romanticismo.

Biancheria da camera

Le lenzuola bianche, eleganti e raffinate, si adattano ad ogni ambiente. Per completare l'arredo potete poi aggiungere petali rosa, candelabri e lanterne.

A San Valentino, tuttavia, non può mancare un tocco di rosso: copripiumini, lenzuola e cuscini total red o con fantasie con i cuori sono perfetti per farvi rievocare l'amore di coppia.

Simbolo dell'amore per eccellenza, la rosa può essere utilizzata sia stampata sulla biancheria da letto che come decorazione, ad esempio spargendo i petali sul letto a forma di cuore. 

Tende romantiche

In una camera da letto dedicata a San Valentino, le tende hanno un ruolo centrale. Trasparenti e con decorazioni che richiamano la festa più romantica dell'anno, creeranno un piacevole effetto vedo-non-vedo per un'atmosfera sensuale.

Decorare le pareti

Quando si decide di arredare una stanza a tema, bisogna fare attenzione ai minimi dettagli. Oltre agli elementi d'arredo, non dobbiamo tralasciare le pareti. In questo caso possiamo usare gli sticker murali, da posizionare sulla testata del letto e pieni di scritte romantiche.

Musica

La musica contribuisce a creare la giusta atmosfera. Non dovete fare altro che scegliere quella che piace a voi e al vostro partner e posizionare le casse, magari sulle tinte del rosso, per un risultato ancora più d'effetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piante d'appartamento antimuffa: come eliminare l'umidità in casa

  • Arredamento open space, le migliori soluzioni per una casa di tendenza

  • Divano, come scegliere quello giusto per la propria casa: la guida completa

Torna su
LivornoToday è in caricamento