rotate-mobile
Domotica

Switch off tv, i cinque migliori decoder per il digitale terrestre

A partire da mercoledì 20 ottobre cambierà lo standard di trasmissione della tv digitale. Vediamo come poter continuare a vedere regolarmente tutti i canali senza dover necessariamente acquistare un nuovo televisore

A partire dalla giornata di domani, mercoledì 20 ottobre, scatterà il nuovo swtich off del digitale terrestre, attraverso il quale, entro il 2023, verrà completato il processo di cambiamento dello standard di trasmissione della tv digitale da DVB-T a DVB-T2, con la migrazione della codifica Mpeg2 a quella Mpeg4. Per continuare a vedere regolarmente tutti i canali, quindi, sarà necessario avere un televisore in alta definizione HD o, in alternativa, acquistare degli appositi decoder. Vediamo, a questo proposito, quali sono i migliori modelli disponibili sul mercato.

1. TELE System UP T2 4K

Grazie alla presenza della presa Scart e della porta HDMI, il decoder di TELE System UP T2 4K è adatto a qualsiasi tv. Questo modello è inoltre dotato della completa piattaforma Android Tv che consente di aggiungere al proprio televisore le più note piattaforme di streaming, da DAZN a Netflix. 

Scopri di più su Amazon a 92 euro

2. Digiquest

Il decoder di Digiquest DGQ990 HD contiene inclusi nella confezione 2 telecomandi: uno semplificato con tasti grandi e uno standard. Da ricordare la presa USB utile per la riproduzione di file video e audio in vari formati e per la registrazione di canali TV.

Scopri di più su Amazon a 39 euro

3. Humax Digimax T2

Il decoder per il digitale terrestre modello Digimax T2 di Humax ha dimensioni compatte e uscite video HDMI e Scart, oltre alla riproduzione di file multimediali attraverso la porta USB. È inoltre dotato di un telecomando programmabile 2-in-1 per controllare anche il tuo televisore.

Scopri di più su Amazon a 37 euro

4. Tempo tmp4000

Il decoder tmp4000 di Tempo possiede la funzione di videoregistratore su memoria esterna collegata alla porta USB, utile anche per la riproduzione di immagini, video e musica in vari formati. Presente la modalità Timeshift, oltre alle uscite HDMI e Scart.

Scopri di più su Amazon a 29 euro

5. Gt Media V7 Pro

Il decoder Gt Media V7 Pro si contraddistingue per il doppio tuner satellitare e terrestre. È compatibile con schede tivùsat e Mediaset Premium ed è dotato delle funzioni di registrazione e Timeshift su memoria esterna USB. Presente la connessione WiFi per l'accesso a YouTube.

Scopri di più su Amazon a 58 euro

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Switch off tv, i cinque migliori decoder per il digitale terrestre

LivornoToday è in caricamento