Pulizia del freezer, il trucco della carta stagnola
Ecco come risparmiare tempo e denaro
Insieme al frigorifero, il freezer è elettrodomestico indispensabile all'interno dei nostri appartamenti. Questo, infatti, ci consente di conservare a lungo gli alimenti, che possono così essere consumati anche a distanza di tempo dal loro acquisto. Il congelatore, tuttavia, deve essere mantenuto sempre pulito e sbrinato e, in questo senso, utile può divenire il cosiddetto "trucco della carta stagnola".
L'alluminio, infatti, pare abbia caratteristiche che aiutino a mantenere il congelatore senza ghiaccio né brina. Di conseguenza basta rivestire le pareti o i cassetti del freezer con dei fogli di alluminio e riporre successivamente tutti gli alimenti al suo interno, così che ghiaccio il si depositi solo sui fogli di alluminio senza attaccarsi ai prodotti e dimezzando in questo modo i tempi di pulizia dell'elettrodomestico.
Ricordiamo che la pulizia del freezer, oltre ad essere una pratica igienica, permette di risparmiare sull'energia e di conseguenza in bolletta: meno ghiaccio e meno brina ci sono al suo interno, infatti, e meno alta sarà la bolletta della luce.