rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, eventi, celebrazioni e aree picnic: come prepararsi per il 25 aprile

Le previsioni del tempo, gli appuntamenti da non perdere, le commemorazioni e i luoghi dove passare qualche ora all'aperto

Il 25 aprile è la Festa della Liberazione, giorno in cui si festeggia l'inizio della ritirata da parte dei soldati della Germania nazista e di quelli fascisti della repubblica di Salò dalle città di Torino e di Milano. A Livorno, ma anche nel resto della provincia, sono tantissime le commemorazioni. In molti si attrezzeranno per il classico picnic fuori città. Tutto questo se le condizioni meteo lo permetteranno. Ecco quindi una rapida guida per il 25 aprile. 

Commemorazioni ed eventi

In piazza della Vittoria, in via Ernesto Rossi e a Palazzo civico si terranno una serie di celebrazioni per ricordare la Liberazione. Lo stesso avverrà in provincia. Per chi fosse interessato anche una mostra sui legami tra Livorno e Garialdi. 

Dove andare per un picnic primaverile

Da villa Fabbricotti al lago Le Tamerici senza dimenticarsi l'Oasi La Badia. Sono tantissime le destinazioni per chi vuole passare un pomeriggio all'area aperta. Attenzione però alle previsioni meteo. 

Le previsioni meteo per il 25 aprile

Dopo i temporali di Pasquetta, il meteo concederà una piccola tregua per la Liberazione. Tuttavia chi sperava in una bella giornata di sole resterà deluso a causa della presenza di nubi per tutto l'arco della giornata.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, eventi, celebrazioni e aree picnic: come prepararsi per il 25 aprile

LivornoToday è in caricamento