rotate-mobile
Cronaca

Rientro a scuola, diciassette bus in più per il trasporto degli studenti

In tutta la Regione ammonta a 211 il numero dei mezzi aggiuntivi per garantire ai ragazzi l’inizio dell’anno scolastico in presenza al 100%

Sono 17 i bus aggiuntivi previsti dalla Regione Toscana per il territorio di Livorno e provincia in vista dell’inizio dell’anno scolastico, che come da calendario prenderà il via mercoledì 15 settembre. Per garantire agli studenti toscani l’avvio in presenza al 100%, ma con una capacità dei mezzi di trasporto locali ridotta all’80% come stabilito nella bozza delle linee guida ministeriali in corso di approvazione, la Regione ha stabilito complessivamente in 211 il numero dei bus aggiuntivi necessari. 

Emergenza Covid, campagna informativa Ctt a bordo autobus: "Non abbassiamo la guardia"

La stima è stata il frutto del primo confronto che ha avuto luogo nei giorni scorsi ai tavoli prefettizi attivati nei vari capoluoghi di provincia con tutte le parti interessate. E la previsione è stata trasmessa proprio al ministro delle Infrastrutture Enrico Giovannini da parte dell’assessore regionale ai Trasporti Stefano Baccelli. La previsione di 17 bus per il territorio di Livorno e provincia, così come naturalmente quella dei 211 per tutta la Regione, potrebbe subire delle variazioni sulla base dei provvedimenti che saranno presi nelle prossime sedute dei tavoli prefettizi. Nell’ottica, ovviamente, di soddisfare le esigenze che emergeranno fino all’inizio della scuola. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rientro a scuola, diciassette bus in più per il trasporto degli studenti

LivornoToday è in caricamento