rotate-mobile
Cronaca

Aamps, anticipata l'assunzione a tempo indeterminato di 60 lavoratori. Rossi: "Risultato importante"

L'operazione, che doveva avvenire entro aprile 2021, sarà portata a termine a settembre grazie a incentivi statali e regionali

Entro la fine di settembre, il contratto di 60 addetti della raccolta porta a porta diventerà a tempo indeterminato. La novità è stata annunciata da Aamps nel pomeriggio di ieri, venerdì 21 agosto. Inizialmente questa operazione sarebbe dovuta avvenire ad aprile 2021, ma grazie alle nuove disponibilità in termini di incentivi statali e regionali, con le specifiche decontribuzioni annesse, potrà essere realizzata prima. Il nuovo accordo conferma anche le verifiche semestrali sull’andamento degli contratti a tempo determinato in essere necessari per l’espletamento dei vari servizi.

Stabilizzazione precari Aamps, Rossi: "Adesso miglioriamo i servizi offerti"

"Mi preme sottolineare - commenta Raphael Rossi, amministratore unico di Aamps - che la stabilizzazione del nostro personale non solo è in linea con le normative vigenti, ma non contrasta con i contenuti del piano di concordato per il risanamento economico-finanziario in corso e i cui impegni stiamo continuando puntualmente a rispettare. L’operazione nel suo complesso - aggiunge Rossi - ci permetterà di migliorare ulteriormente gli standard qualitativi dei servizi offerti anche in previsione dei cambiamenti sulla raccolta dei rifiuti che ci apprestiamo ad introdurre".

Simoncini: "Un piano fortemente voluto dalla nostra amminitrazione"

"È un accordo importante -sottolinea l'assessore al Lavoro Gianfranco Simoncini - che permette di dare piena attuazione all'indirizzo di stabilizzare i precari che abbiamo dato come nuova amministrazione fin dal nostro insediamento. Fa per altro piacere che ciò possa essere facilitato anche dalla norma regionale messa in atto dall'assessore Grieco, e che avevamo sollecitato come Comune di Livorno, dell'incentivo alle stabilizzazioni".

Cepparello: "Maggiore serenità per le famiglie" 

"Riuscire a garantire prospettive di crescita e sviluppo all’azienda - afferma Giovanna Cepparello, assessore all’ambiente - e al contempo dare serenità a molte famiglie è un traguardo che ci rende particolarmente orgogliosi rispetto anche agli obiettivi ambiziosi che con il sindaco Salvetti ci siamo prefissati all'inizio del nostro mandato amministrativo". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aamps, anticipata l'assunzione a tempo indeterminato di 60 lavoratori. Rossi: "Risultato importante"

LivornoToday è in caricamento