rotate-mobile
Cronaca

Raccolta differenziata, nuovi mezzi di Aamps per potenziare il servizio

L'obiettivo è limitare l'interruzione del flusso veicolare e garantire significative volumetrie di raccolta. Sui nuovi camion gigantografie dei luoghi simbolo della città

Parco mezzi potenziato per migliorare il servizio di raccolta differenziata in città, limitando ai minimi termini l'interruzione del flusso veicolare e garantendo significative volumetrie di raccolta dei materiali nell'ordine di 8 metri cubi circa. Sono infatti già nella disponibilità di Aamps e su strada 4 dei 10 nuovi mezzi Isuzu del peso di circa 35 quintali che andranno a potenziare e migliorare il servizio cittadino. Su questi mezzi, inoltre, ci sono gigantografie che raffigurano luoghi simbolo della città. 

L'assessore Cepparello: "Presto novità anche riguardo agli orari di esposizione dei materiali"

"Con l'arrivo dei nuovi mezzi – spiega l'assessore all'Ambiente, Giovanna Cepparello - mettiamo un altro tassello al mosaico che abbiamo progettato per rinnovare il servizio di raccolta dei rifiuti. Grazie ad un lavoro capillare e continuativo effettuato in sinergia dai nostri tecnici e quelli di Aamps a breve saremo nella possibilità di presentare anche le nuove migliorie al servizio che, ne siamo certi, troveranno ampia soddisfazione da parte dei livornesi perché andranno ad incidere in positivo sulla qualità della vita delle famiglie con particolare riguardo - ha concluso - agli orari di esposizione dei materiali".

Mercato centrale, sacchi di rifiuti e fusti d'olio abbandonati: sanzioni di Aamps e polizia municipale

Rossi (Aamps): "Soluzioni trovate insieme ai cittadini che hanno rappresentato le loro criticità"

"È straordinario registrare quotidianamente la collaborazione dei cittadini nel cercare di trovare insieme le soluzioni alle criticità che ci vengono rappresentate – sottolinea Raphael Rossi, amministratore unico di Aamps -. In questi mesi di lavoro intenso nel risolvere i problemi riscontrati nel servizio di raccolta dei materiali abbiamo sempre trovato una costruttiva vitalità da parte dei livornesi. Ed è proprio questa rinomata effervescenza tutta labronica che ci è stata di stimolo anche per l'allestimento dei nuovi mezzi che narrano con passione la bellezza del nostro territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta differenziata, nuovi mezzi di Aamps per potenziare il servizio

LivornoToday è in caricamento