rotate-mobile
Cronaca

Aamps, Raphael Rossi confermato amministratore unico. Il sindaco Salvetti: "Proseguiamo il percorso virtuoso"

L'assemblea dei soci ha ratificato la nomina e approvato il bilancio del 2021 nell'ambito del quale è stato riscontrato un utile di 515mila euro

Raphael Rossi è stato confermato amministratore unico di Aamps dopo l'assemblea dei soci che si è svolta nella giornata di venerdì 27 maggio. Il manager 48enne, dunque, resterà alla guida dell'azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti e dell'igiene e del decoro del territorio del Comune di Livorno. Durante l'assemblea dei soci è stato approvato anche il bilancio 2021, con il capitale sociale che risulta interamente ricostituito grazie ad un utile di 515.035 euro, e gli incassi delle raccolte differenziate dei rifiuti che toccano 1.801.071 euro, quasi 300mila euro in più rispetto all'anno precedente. 

Shangai: operazione antidegrado di Comune, Aamps e Municipale. Foto e video

"Con la nomina di Rossi - spiega il sindaco Luca Salvetti - ci attendevamo un cambio di passo nella conduzione di un'azienda che aveva vissuto un periodo travagliato e necessitava di cambiamenti significativi, sia nella gestione del personale sia nel miglioramento progressivo dei servizi erogati alla cittadinanza. Tali presupposti sono stati ampiamente rispettati e con questa conferma siamo nella possibilità di proseguire il percorso virtuoso avviato 3 anni fa. Ricordo che Aamps - continua il sindaco - è uscita anticipatamente dal concordato preventivo in continuità aziendale, è entrata nella holding RetiAmbiente, ha rimesso i conti in ordine e sta lavorando duramente per risolvere molteplici criticità nel servizio di raccolta dei rifiuti provvedendo, al contempo, a rinnovarlo. In più ha introdotto nuovi servizi, tutti  elementi che ci confortano e ci permettono di affermare che la strada segnata è quella giusta. Siamo pertanto nella possibilità di proseguire spediti nel segno della continuità - conclude - apprestandosi a cogliere obiettivi altrettanto sfidanti a favore del consolidamento dell'azienda e del miglioramento ulteriore delle performance nell'erogazione dei servizi al cittadino, il tutto in un clima aziendale finalmente sereno e costruttivo". 

Rossi: "Potenzieremo le attività di comunicazione e incrementeremo le percentuali di raccolta differenziata"

Raphael Rossi, parlando della conferma alla guida dell'azienda, ha ringraziato l'amministrazione e spiegato che la prosecuzione dell'incarico rappresenta "un onore trattandosi di un'azienda con oltre 350 dipendenti che serve il secondo comune della Toscana. Ringrazio - ha aggiunto - anche tutti i lavoratori della nostra comunità che, fin da subito, mi hanno messo nelle condizioni di operare al meglio condividendo idee e progetti e impegnandosi quotidianamente con passione nello svolgimento delle attività assegnate".

"Con il supporto della nostra holding di riferimento RetiAmbiente - ha aggiunto Rossi - possiamo andare oltre e fare ancora meglio introducendo significative novità per il futuro industriale dell'azienda. Contestualmente potenzieremo le attività di comunicazione con l'intento di rendere i livornesi ancor più partecipi delle nostre scelte, di incrementare ulteriormente le percentuali di raccolta differenziata e di migliorare significativamente la qualità dei materiali conferiti". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aamps, Raphael Rossi confermato amministratore unico. Il sindaco Salvetti: "Proseguiamo il percorso virtuoso"

LivornoToday è in caricamento