Aamps, aumentate le postazioni per il ritiro dell'olio vegetale esausto

Visti i risultati dell'iniziativa lanciata a fine febbraio, l'azienda ha portato a nove i luoghi dove poter trovare i contenitori

A metà febbraio Aamps lanciò il progetto della raccolta degli oli vegetali esaustiIn meno di tre mesi sono stati 539 i kg di materiale raccolti. Un risultato importante che ha indotto l'azienda dei rifiuti a rinforzare il servizio ampliando la disponibilità di postazioni per il ritiro dell'olio vegetale esausto, che salgono quindi complessivamente a nove. I nuovi contenitori saranno sistemati in: piazza delle Carrozze, via Buontalenti, via Nardini. Rimangono attive le postazioni presenti in via Gobetti, piazza Europa, piazza Damiano Chiesa, piazza Sforzini, piazza Roma e piazza 185esimo Reggimento Artiglieria Folgore.

Tutte le postazioni saranno sempre attive il secondo e il quarto giovedì di ogni mese. L'olio vegetale esausto deve essere inserito negli appositi contenitori di colore rosso in comuni bottiglie di plastica o alluminio ben chiuse (si consiglia l'utilizzo di quelle contenenti acqua da 1.5 lt). I materiali (olio, plastica-alluminio) verranno differenziati dagli addetti alla raccolta e avviati al riciclo finale al termine dell'orario di apertura del punto di raccolta.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per lo smaltimento dell'olio, sono sempre operativi i due centri di raccolta di Livorno: Centro di Raccolta "Picchianti", Via degli Arrotini, 49, (con orario 8-12 e 13-19 dal lunedì al sabato); Centro di Raccolta "Livorno Sud", Via Cattaneo, 81 ( con orario 8 -12; 13-17, dal lunedì al sabato). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Romito, grave 15enne livornese recuperato in mare dopo caduta dagli scogli

  • Baracchina Rossa multata, lo sfogo del titolare e le scuse dal sindaco: "Siamo esasperati". Salvetti: "Non lucreremo sui livornesi"

  • Mare, senza regole il buon senso non basta: Romito invaso dai bagnanti, criticità alla Cala del Leone e nei moletti

  • Bagni Pancaldi, la protesta dei clienti: "Ricattati di perdere il posto in caso di mancato rinnovo"

  • Coronavirus, il racconto di un livornese in Brasile: "Qui è il caos, contagio fuori controllo nelle favelas"

  • Tragedia in via Mondolfi, motociclista muore a 58 anni dopo lo scontro con un suv

Torna su
LivornoToday è in caricamento