rotate-mobile
Cronaca Cisternone / Via P. A. del Corona

Rifiuti abbandonati tra corso Amedeo e il Cisternone, intervengono gli ispettori Aamps e la Municipale

Molte segnalazioni sono arrivate da parte dei cittadini tramite il servizio Segnala-Li, indagini in corso per individuare gli autori del gesto

I cittadini segnalano, le autorità intervengono. È quanto accaduto nella mattina di oggi, lunedì 4 luglio, in pieno centro. Nel mirino una serie di rifiuti abbandonati, per lo più ingombranti, lasciati lungo la tratta stradale che da corso Amedeo porta a piazza del Cisternone, passando per via del Corona e piazza Bartelloni. Quanto notato è stato segnalato da alcuni residenti attraverso il servizio Segnala-Li. Poco dopo ecco l'intervento degli agenti della polizia municipale e degli ispettori ambientali di Aamps. 

Le indagini per risalire a chi ha commesso il gesto sono ancora in corso, ma sembrerebbero esserci i presupposti per individuare uno o più autori degli abbandoni e sollevare le relative sanzioni in linea con quanto prescritto dal regolamento comunale per la gestione dei rifiuti urbani ed assimilati, per la raccolta differenziata dei rifiuti e per altri servizi di igiene ambientale. "Né l’amministrazione comunale né i cittadini sono disposti a tollerare atti di inciviltà che deturpano la bellezza delle nostre strade e piazze - ha spiegato l'assessore all'Ambiente Giovanna Cepparello -. Se da una parte proseguiremo con le nostre campagne di sensibilizzazione a favore del corretto conferimento e per la raccolta differenziata dei rifiuti, continueremo a monitorare il territorio con la polizia municipale e gli ispettori ambientali per contrastare con ulteriore efficacia i comportamenti scorretti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti abbandonati tra corso Amedeo e il Cisternone, intervengono gli ispettori Aamps e la Municipale

LivornoToday è in caricamento