rotate-mobile
Cronaca Salviano

Levante, multato e denunciato per reato ambientale dopo l'abbandono di rifiuti

L'uomo è stato notato da alcuni passanti che hanno prontamente segnalato l'episodio al sindaco e alla polizia municipale, intervenuta sul posto insieme agli ispettori Aamps

Sarà denunciato per reato ambientale l'uomo che, nella serata di giovedì 4 novembre, dopo aver regolarmente consegnato la merce a un magazzino in area Levante si è fermato ai lati del parcheggio, sotto al cavalcavia, per scaricare impropriamente una notevole quantità di rifiuti. L'uomo, forse convinto di non essere visto considerato il buio della sera, è stato però notato da alcuni passanti che hanno prontamente segnalato l'episodio direttamente al sindaco Salvetti. 

Immediata, quindi, la richiesta di intervento della polizia municipale che, arrivata sul posto insieme agli ispettori ambientali dell'Aamps, ha individuato il responsabile dello scempio sanzionandolo con una multa di 600 euro. "Si ricorda - fanno sapere dal comando della Municipale - che questa tipologia di reato può essere sottoposta ad un'ammenda con importi che variano da 300 a 3mila euro se il materiale abbandonato non è pericoloso, ma che raddoppiano in caso di rinvenimento di rifiuti pericolosi". Gli agenti hanno infine avviato l'iter di una denuncia penale per reato ambientale mentre, nelle prossime ore, gli operatori di Aamps provvederanno alla rimozione dei rifiuti e a bonificare la zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Levante, multato e denunciato per reato ambientale dopo l'abbandono di rifiuti

LivornoToday è in caricamento