rotate-mobile
Cronaca Fiorentina / Piazza Della Barriera Garibaldi

Rifiuti abbandonati in piazza Barriera Garibaldi, ripulita l'area vicino al circolo Divo Demi

Operazione congiunta di Comune, Aamps e Acchiapparifiuti. il sindaco Salvetti: "Necessario realizzare un intervento mirato alla sicurezza"

Un intervento coordinato dal Comune e svolto in collaborazione con Aamps e Acchiapparifiuti ha permesso di ripulire un'area di piazza Barriera Garibaldi, a ridosso del circolo Divo Demi dove nei giorni scorsi, dietro le alte transenne di interdizione, erano stati abbandonati rifiuti di ogni tipo. Un'operazione realizzata anche grazie al progetto di sinergia tra Comune e associazioni di volontariato che, con grande senso civico, intendono contribuire alla pulizia della città. La zona è stata quindi ripulita in poco più di mezzora, dopo tre ore di lavoro di Acchiapparifiuti che ha rimosso quanto abbandonato a ridosso degli ex bagni pubblici. 

rifiutiaamps

"La situazione - ha spiegato il sindaco Luca Salvetti - è attenzionata da tempo, tant'è che da pochi giorni ho effettuato un sopralluogo con Aamps e gli uffici tecnici del Comune per trovare una soluzione. Durante il sopralluogo è stata riscontrata la necessità di realizzare un intervento mirato alla sicurezza, apponendo più decorose barriere di interdizione dell'area, con l'intento anche di evitare l'abbandono sconsiderato e poco rispettoso di rifiuti". Acchiapparifiuti ha così compiuto una raccolta di oggetti lasciati nell'area interdetta e Aamps ha provveduto a rimuoverli pulendo l'intera area. "Un lavoro di sinergia - ha aggiunto Sergio Giovannini, presidente di Acchiapparifiuti - per il bene della città e del decoro degli spazi comuni". "Una collaborazione, quella con il Comune - ha aggiunto Giovannini - che non è mai venuta meno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti abbandonati in piazza Barriera Garibaldi, ripulita l'area vicino al circolo Divo Demi

LivornoToday è in caricamento