rotate-mobile
Cronaca San Jacopo / Viale Italia

Baracchine sul viale Italia, l'amministrazione: "Possibile abbattimento e ricostruzione"

Sopralluogo dell'assessore al Commercio Rocco Garufo che ha visitato sia le strutture in disuso che quelle ancora in attività

"Le baracchine sul lungomare in disuso potrebbero essere abbattute e ricostruite". Questa, in estrema sintesi, è una delle conclusioni a cui l'amministrazione comunale è giunta dopo il sopralluogo, effettuato nel pomeriggio del 17 settembre, sul viale Italia dall'assessore al Commercio Rocco Garufo. Alcune strutture presentano problemi strutturali notevoli: "Occorre pensare a un progetto complessivo da realizzare negli anni - le parole dell'assessore - ma nel frattempo bisogna valutare soluzioni transitorie per la sicurezza dei cittadini". 

baracchina alpe viale italia (3)-2

Gli uffici tecnici produrranno un rapporto dettagliato relativo allo stato attuale di tutte le baracchine ed elaboreranno le varie ipotesi di soluzione da attuare nel breve termine e nel lungo periodo: "Alcune strutture - fanno sapere da palazzo civico - risultato rovinate e le operazioni di manutenzione sarebbero un vero e proprio problema e per questo si sta pensando a un loro abbattimento e successiva ricostruzione. Questo progetto però deve far parte di uno ancora più grande di rivalutazione complessiva del lungomare". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baracchine sul viale Italia, l'amministrazione: "Possibile abbattimento e ricostruzione"

LivornoToday è in caricamento