rotate-mobile
Cronaca

Accademia Navale, gli aspiranti 'guardiamarina' di Livorno sul pattugliatore d'altura Thaon di Revel | Foto

Dopo l'esperienza a bordo del sottomarino 'Pietro Venuti' gli allievi hanno vissuto un'altra giornata memorabile su una delle unità navali della Marina

Un'altra esperienza memorabile per gli aspiranti guardiamarina dell'Accademia navale di Livorno. Nei giorni scorsi infatti, dopo l'addestramento effettuato a bordo del sottomarino 'Pietro Venuti', mezzo caratterizzato da soluzioni tecnologiche altamente innovative, gli allievi dell'Accademia hanno trascorso alcune ore a bordo del pattugliatore polivalente d'altura 'Thaon di Revel'. Si tratta del primo dei sette pattugliatori polivalenti d'altura che rientrano nel piano di rinnovamento delle linee operative delle unità navali della Marina Militare.

pattugliatore3

Una tipologia di nave in grado di assolvere a molteplici compiti che vanno dal pattugliamento ed il soccorso in mare alle operazioni di protezione civile. Un mezzo assolutamente moderno, la cui prima uscita in mare risale al 12 novembre 2019, e la consegna tre anni dopo, nel marzo del 2022. Per gli aspiranti guardiamarina dunque un'altra esperienza davvero significativa con gli ufficiali della nave alla scoperta della strumentazione e delle caratteristiche del pattugliatore.

pattugliatore2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accademia Navale, gli aspiranti 'guardiamarina' di Livorno sul pattugliatore d'altura Thaon di Revel | Foto

LivornoToday è in caricamento