rotate-mobile
Cronaca

Accademia Navale, il 12 febbraio open day "virtuale" per i futuri allievi: come partecipare

La Marina offre un tour online della struttura attraverso il quale sarà possibile informarsi sui diversi iter formativi offerti e sulle modalità di svolgimento del concorso

Il 12 febbraio l'Accademia Navale aprirà di nuovo le sue porte 'virtuali' a chi vorrà scoprire dettagli e curiosità sulla vita dell'allievo, informarsi sui diversi iter formativi offerti e sulle modalità di svolgimento del concorso. Tra solo 7 giorni infatti scadranno i termini del bando di concorso per 133 posti da allievo della prima classe dei ruoli normali dell'Accademia Navale di Livorno. Per seguire il tour virtuale sarà necessario accedere ad una delle room sulla piattaforma Webex presenti sul sito della Marina militare. Il tour virtuale dura circa un'ora e mezzo ed è ripetuto negli orari indicati sul sito. 

"L'Accademia Navale è, per i giovani che vogliono investire sul loro futuro, un'opportunità formativa e di vita di altissima valenza - sottolinea l'ammiraglio di divisione Flavio Biaggi, comandante dell'Accademia Navale -. Il nostro Istituto forma da 140 anni tutte le nuove generazioni di ufficiali di Marina, professionisti del mare capaci di guidare personale e mezzi e di affrontare con successo le complesse sfide del futuro. Sono ben sei i corsi di laurea specialistica offerti, oltre a numerosi indirizzi professionali".

Corsi di laurea in scienze marittime e navali, ingegneria navale, ingegneria delle telecomunicazioni, ingegneria civile ed ambientale, giurisprudenza, medicina e chirurgia rappresentano un ventaglio di opzioni accademiche a cui si affiancano esperienze formative nel campo sportivo e della crescita caratteriale ed individuale, tasselli inscindibili di una personalità evoluta, capace di muoversi in diversi ambienti e contesti, in modo professionale, appropriato e disinvolto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accademia Navale, il 12 febbraio open day "virtuale" per i futuri allievi: come partecipare

LivornoToday è in caricamento