rotate-mobile
Cronaca Stazione / Piazza Dante

Stazione, l'accesso al sottopasso riservato solamente ai possessori di biglietto

La decisione è stata presa dalla giunta comunale in accordo con Rete Ferroviaria Italiana

Il sottopasso della stazione sarà riservato solamente ai possessori di biglietto e ad altri soggetti autorizzati. E' questo, in sintesi, l'accordo al quale sono arrivati il comune di Livorno e Reti ferroviarie italiane (Rfi) per cercare di rendere il più sicura possibile la struttura di piazza Dante. 

La convenzione

Con una convenzione stipulata il 21 settembre 2004 tra il comune di Livorno e Rete Ferroviaria Italiana (Rfi) fu disciplinato l'uso del sottopasso e dei marciapiedi della stazione centrale destinandoli sia alla clientela ferroviaria che all'intera cittadinanza. 

Cambiano gli accessi al sottopasso

Rfi, da qualche anno, sta portando avanti una politica volta alla sicurezza dei passeggeri. Per questo, tramite numerosi provvedimenti, sta tentando di limitare l'accesso ai marciapiedi delle stazione ai soli possessori di biglietto. Il comune di Livorno ha accolto di buon occhio questo cambiamento e di conseguenza ha deliberato che gli accessi ai marciapiedi e al sottopasso della stazione saranno consentiti solamente agli utenti in possesso di titoli di viaggio e agli altri soggetti autorizzati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione, l'accesso al sottopasso riservato solamente ai possessori di biglietto

LivornoToday è in caricamento