rotate-mobile
Cronaca

Acqua alta a Venezia, il commento di Nogarin fa infuriare la rete: "Colpa mia?"

L'ex sindaco risponde a un post dell'ex consigliere M5s Marchetti addossandosi ironicamente le responsabilità di quanto sta avvenendo nel capoluogo Veneto. Ma la sua battuta fa indignare il web

Indignati, schifati, scioccati dalla bassezza di commenti e battute fuori luogo. È questa la reazione di moltissimi livornesi che in queste ore di mercoledì 13 novembre stanno condividendo lo screenshot di un post pubblicato dall'ex consigliere comunale di maggioranza M5s a Livorno, Edoardo Marchetti, sulla tragedia che sta colpendo Venezia, sommersa dall'alta marea record. Un post nel quale ci si interroga sulle responsabilità politiche della situazione disastrosa in Laguna, invitando a trovare i colpevoli in dieci secondi, al quale risponde ironicamente anche l'ex sindaco di Livorno, Filippo Nogarin. Commenti inappropriati non soltanto per il dramma in corso nel capoluogo veneto, ma anche e soprattutto per il parallelismo con l'alluvione che nel settembre 2017 colpì Livorno causando 8 morti, nel cui procedimento penale l'ex sindaco Nogarin risulta imputato per omicidio colposo plurimo.

Lo screenshot con il post di Marchetti e la risposta di Nogarin

"Dal 1995 nel Veneto governa la destra - scrive l'ex consigliere Marchetti -. Prima Galan appoggiato dai partiti di Berlusconi (Forza Italia), Salvini (Lega) e Meloni (Alleanza Nazionale-Fratelli d'Italia). Poi Zaia appoggiato dai medesimi partiti. Il Mose sta arrugginendo sott'acqua e Venezia è sommersa nonostante queste forze politiche da 24 anni governino la regione. Di chi è la colpa? Hai 10 secondi per dare la risposta!". Il primo commento è proprio quello dell'ex sindaco Nogarin che scrive "mmmm... Mia?",  al quale l'ex consigliere ha replicato con un "Sempre". Post che, come si può vedere nello screenshot successivo, è stato invece condiviso e commentato con indignazione da moltissimi livornesi.

I commenti contro il commento di Nogarin-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua alta a Venezia, il commento di Nogarin fa infuriare la rete: "Colpa mia?"

LivornoToday è in caricamento