rotate-mobile
Cronaca

Aggressione agli addetti alla raccolta rifiuti: la video denuncia del sindaco

Il post su Facebook di Filippo Nogarin: "I lavoratori sono stati aggrediti da ignoti. Un episodio grave di cui ci sembrava opportuno informare il questore"

Parole grosse, qualche avvertimento, quindi il furto delle chiavi inserite nel mezzo sul quale stavano lavorando. Una spazzatrice, per l'esattezza, perché le vittime dell'aggressione verbale avvenuta ieri sera 16 gennaio in zona stadio sono proprio gli addetti di turno alla raccolta rifiuti. Che, secondo quanto raccontato dal sindaco Filippo Nogarin in questura, sarebbero stati presi di mira durante il pieno svolgimento del loro lavoro fino ad essere costretti a interromperlo.

LA DENUNCIA - A raccontare il tutto è stato proprio il sindaco di Livorno Filippo Nogarin con un video postato sulla propria pagina Facebook: "Mi sono recato insieme ad Aamps in questura - spiega Nogarin - per denunciare un fatto molto grave. Alcuni lavoratori, impegnati nel completare lo spazzamento nella zona antistante allo stadio, sono stati aggrediti in maodo molto consistente".

La video denuncia di Filippo Nogarin

"Addirittura - continua il sindaco - sono state sottratte le chiavi di uno dei mezzi che erano adibiti a questa funzione, con conseguente interruzione del servizio pubblico. Un fatto che ritengo molto grave, motivo per cui abbiamo pensato fosse opportuno e necessario informare il questore". Sul posto è intervenuta la polizia municipale che ha trasmesso agli inquirenti le informazioni necessarie per chiarire i fatti. Certo è che il clima di questi mesi non può aiutare a rassertenare gli animi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione agli addetti alla raccolta rifiuti: la video denuncia del sindaco

LivornoToday è in caricamento