rotate-mobile
Cronaca Marciana Marina

Elba, albero crolla su quattro auto: tragedia sfiorata a Marciana Marina

Un pino secolare si è abbattuto nel tardo pomeriggio di martedì 14 maggio su alcune macchine in sosta sul lungomare: enorme spavento tra i passanti ma per fortuna non c'è stato alcun ferito

Tragedia sfiorata all'Isola d'Elba, sul lungomare di Marciana Marina, dove nel tardo pomeriggio di martedì 14 maggio un pino secolare si è abbattuto su quattro auto in sosta nella piazza. Stando alle prime ricostruzioni, l'albero sarebbe caduto per un cedimento naturale del tronco e non per le condizioni metereologiche che, in quel momento, non destavano particolari preoccupazioni. Grande spavento tra chi si trovava in zona ma per fortuna, al di là degli ingenti auto alle macchine parcheggiate, nessuno è rimasto ferito.

Il crollo di un pino secolare a Marciana Marina (Isola d'Elba)

La notizia ha iniziato a circolare velocemente sui social, dove i marinesi hanno iniziato a postare le foto dell'albero caduto. Un dispiacere enorme per i residenti, fortemente legati a quel pino che era considerato il simbolo non solo della piazza ma di tutta Marciana Marina: "Per noi marinesi era un simbolo - si legge nei commenti su Facebook - un punto di riferimento. Se ci si doveva incontrare con qualcuno si diceva ci troviamo al pino". "Un pezzo di storia che se ne va", si legge ancora, mentre alcuni puntano il dito sulla negligenza di chi avrebbe potuto evitare il crollo, considerate le condizioni dell'albero che sarebbero state note ai più: "Era prevedibile - dicono alcuni utenti sui social -, aspettiamo che accada anche a Portoferraio e a Capo Sant'Andrea".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elba, albero crolla su quattro auto: tragedia sfiorata a Marciana Marina

LivornoToday è in caricamento