rotate-mobile
Cronaca

Previsioni meteo a Livorno, allerta gialla per temporali e forte vento fino a sabato 26 novembre

Il bollettino della sala operativa della protezione civile regionale

La sala funzionale della protezione civile regionale ha emesso un'allerta meteo gialla per forti temporali e vento dalle 18 di oggi fino alle 6 di domani, sabato 26 novembre. Secondo le previsioni infatti a Livorno e lungo la costa tirrenica sono previsti piogge e rovesci diffusi, anche a carattere temporalesco. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Nordest. Il tempo dovrebbe migliorare solamente dalla tarda serata del 26 novembre.  

Come comportarsi in caso di forti piogge

In caso di avvisi di criticità o di allerte meteo, si consiglia di alzare il livello della normale prudenza e di seguire le indicazioni fornite dalla protezione civile del Comune, i canali informativi sulla viabilità e l’evoluzione delle condizioni meteo tramite radio, TV, siti web istituzionali. In caso di forti piogge o temporali si consiglia inoltre di osservare i seguenti accorgimenti:

  • Evitare l’attraversamento di strade inondate e sottopassi qualora appaiano allagati in quanto la profondità e la velocità dell’acqua potrebbero essere maggiori di quanto non appaia.
  • La forza della precipitazione potrebbe far uscire dalla loro sede i tappi dei tombini: fare attenzione alla circolazione anche in strade poco allagate.
  • Prestare attenzione a percorrere le strade dove l’acqua si è ritirata perché potrebbero esserci pericoli.
  • Evitare di transitare o sostare lungo gli argini dei corsi d’acqua, e sopra ponti e passerelle.
  • Porre delle barriere per evitare che l’acqua possa allagare locali posti sotto il livello stradale, come cantine e box sotterranei
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo a Livorno, allerta gialla per temporali e forte vento fino a sabato 26 novembre

LivornoToday è in caricamento