rotate-mobile
Cronaca

Alluvione 2017, l'assessore regionale Monni: "Al lavoro per completare gli interventi di messa in sicurezza"

Sopralluogo nelle zone colpite insieme al sindaco Salvetti: "Ad oggi il 97% dei lavori programmati è stato realizzato"

L'assessore regionale all'Ambiente e alla Protezione civile, Monia Monni, ha effettuato un sopralluogo, nella mattina di martedì 24 novembre, insieme al sindaco di Livorno Luca Salvetti, nei luoghi colpiti dall'alluvione del 2017 per verificare lo stato di avanzamento dei lavori. "Nei giorni susseccivi a quella tragedia - le sue parole -. come regione ci siamo subito attivati e ad oggi è stato concluso il 97% del totale degli interventi previsti per un totale di 97 milioni di euro. Si parla, nel dettaglio, di 295 interventi programmati che riguardano servizi di soccorso e assistenza alla popolazione, ripristino delle funzionalità dei servizi pubblici e delle infrastrutture di reti strategiche, oltre ad interventi, anche strutturali, per la riduzione del rischio residuo strettamente connesso all'evento".

Il sopralluogo dell'assessore regionale Monni a Livorno

"La visita che abbiamo fatto - conclude Monni- vuole testimoniare la nostra vicinanza alla cittadinanza livornese ed essere, al contempo, occasione per rivolgere i miei complimenti a tutti i livelli istituzionali interessati, ai tecnici e a tutte le maestranze coinvolte in questo ingente lavoro". 

"Alcuni lavori sono finiti, altri invece sono stati appena iniziati - sottolinea Salvetti -. Stadio, Montenero, via Mondolfi, via Ajaccia e la nuova bretella in via Peppino Impastato a Salviano sono state le nostre tappe, accompagnati dall'ingegner Francesco Pistone del Genio Civile regionale che ha fatto il punto sulle opere in corso di realizzazione, illustrando gli interventi con la chiarezza che gli è solita". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione 2017, l'assessore regionale Monni: "Al lavoro per completare gli interventi di messa in sicurezza"

LivornoToday è in caricamento