rotate-mobile
Cronaca Cecina

Emergenza Emilia Romagna, l'aiuto dei volontari della Misericordia di Palazzi: "Situazione complessa, in un attimo hanno perso ogni cosa"

Il racconto della squadra impegnata sul campo per aiutare la popolazione alluvionata: "Ci portano anche caffè e cibo, è emozionante"

Sono operativi sin dalle prime ore della mattina di sabato 20 maggio i volontari della prima squadra dell'Area Emergenze della Misericordia di San Pietro in Palazzi. La squadra composta da Samanta Toninelli, Giacomo Rossi, Andrea Rossi, Fabio De Angelis sta operando con modulo Idro1 e in supporto al modulo idrovora HCP (High Capacity Pumping) delle Misericordie d'Italia. I volontari della Misericordia di San Pietro in Palazzi resteranno dislocati nel comune di Conselice fino a lunedì sera, come precisato dal delegato di Area Emergenza Luca Romagnoli che spiega:"Siamo già pronti con altre squadre per dare il cambio a quella presente, la situazione è complessa e l'emergenza è stata dichiarata fino al 18 giugno".

d039a0bd-c2c1-40bf-9ab1-f137e22b56d2

"È veramente particolare come situazione - racconta Giacomo Rossi -, la popolazione è cordialissima, ci porta il caffè e ci offre anche il cibo. È emozionante vedere cose del genere, che poi finché le vedi in televisione tanto tanto, ma di persona è completamente diverso. Il nostro pensiero va a tutte le persone che in un attimo hanno perso ogni cosa, compreso le vite dei loro cari".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza Emilia Romagna, l'aiuto dei volontari della Misericordia di Palazzi: "Situazione complessa, in un attimo hanno perso ogni cosa"

LivornoToday è in caricamento