rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Antignano

Salmonella, cinque intossicati dopo una cena in pizzeria

Alcune persone sono finite in pronto soccorso dopo aver mangiato pollo in una tavola calda di Antignano: le analisi hanno confermato la presenza del batterio

Sono arrivati in ospedale con forti dolori allo stomaco e un accentuato senso di nausea e le prime analisi hanno subito confermato i sospetti: tossinfezione alimentare da salmonella. Cinque le persone che, giovedì 2 agosto, sono dovute ricorrere alle immediate cure del personale sanitario del pronto soccorso di Livorno, dopo una cena tra amici in un locale di Antignano dove di solito si mangia pizza e torta. A tradire i malcapitati, alcuni dei quali tra i 30 e i 40 anni, sarebbe però stato il pollo che avevano deciso di consumare al posto di una "napoli" o di un cinque e cinque.

A raccontare a disavventura è una delle giovani costrette a ricorrere alle cure mediche. "Le analisi hanno confermato l'intossicazione da salmonella - dice la ragazza - e come me  ne sono state vittime altre quattro persone che a cena hanno mangiato le mie stesse cose. Non ho gli strumenti per dire se ci sia o meno una relazione, ma il sospetto c'è".

tomei

Nel frattempo il locale ha abbassato la saracinesca annunciando con un cartello la prossima riapertura prevista per mercoledì 8 agosto. Non è detto, però, che la chiusura sia stata imposta dall'Asl: contattata dalla redazione di LivornoToday, l'azienda al momento non ha saputo fornire precisazioni sulla vicenda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salmonella, cinque intossicati dopo una cena in pizzeria

LivornoToday è in caricamento