rotate-mobile
Cronaca Rosignano Marittimo

Rosignano, anziana cade in casa e si ferisce alla testa: salvata da carabinieri e vigili del fuoco

L'88enne, trovata riversa a terra con una ferita alla testa, è stata ricoverata in condizioni stabili all'ospedale di Cecina

Una 88enne è stata soccorsa dai carabinieri di Rosignano, nella mattina di ieri venerdì 11 dicembre, dopo essere caduta accidentalmente in casa in via Pascarella a Rosignano Solvay senza più riuscire ad alzarsi. Ad allertare il 112 è stata una vicina dell'anziana, preoccupata perché non la sentiva dal giorno prevedente. Insospettiti dalla totale assenza di rumori dall'interno dell'abitazione, i militari dell'Arma si sono messi alla ricerca dei familiari della donna riuscendo a rintracciare un nipote, residente in un'altra regione, il quale ha confermato come sua nonna avrebbe dovuto trovarsi nella sua abitazione. 

Raccolta l'informazione, i carabinieri si sono recati nell'abitazione dell'88enne insieme ai vigili del fuoco e un'ambulanza della Pubblica Assistenza di Rosignano con il medico del 118. I pompieri sono riusciti ad entrare nell'appartamento e hanno rinvenuto l'anziana riversa a terra con una ferita alla testa. La malcapitata, le cui condizioni non sono preoccupanti, è stata portata al pronto soccorso di Cecina per ulteriori accertamenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rosignano, anziana cade in casa e si ferisce alla testa: salvata da carabinieri e vigili del fuoco

LivornoToday è in caricamento